Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

combofix non fa gli step Opzioni
ludagi
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:27:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Salve ho un problema con combofix da diverso tempo che non riesco a risolvere.

Ho un notebook con xp pro sp2 e con HD con 2 partizioni e su ognuna ho installato Xp.

Lancio combofix e parte,ma quando arriva alla fase degli step resta bloccato e non inizia gli step.

Dopo un'attesa anche di 1 ora sono costretto a spegnere dal tasto alimentazione e quando riaccendo mi fa lo scandisk rilevando alcuni collegamenti incrociati.

Ho sempre usato combofix e come antivirus ho avira

Tutte le scansioni con altri programmi non rilevono infezioni.

Ultimamente ho formattato C: con la procedura veloce ed ho installato di nuovo xp pro sp2 ... ma non è cambiato niente combofix parte ma alla fase che deve fare gli STEP si blocca tutto e devo spegnere il notebook dall'alimentazione .... suggerimenti ?? grazie
Sponsor
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:27:13 AM

 
thorr
Inviato: Monday, February 07, 2011 11:51:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
ludagi ha scritto:
Salve ho un problema con combofix da diverso tempo che non riesco a risolvere.

Ho un notebook con xp pro sp2 e con HD con 2 partizioni e su ognuna ho installato Xp.

Lancio combofix e parte,ma quando arriva alla fase degli step resta bloccato e non inizia gli step.

Dopo un'attesa anche di 1 ora sono costretto a spegnere dal tasto alimentazione e quando riaccendo mi fa lo scandisk rilevando alcuni collegamenti incrociati.

Ho sempre usato combofix e come antivirus ho avira

Tutte le scansioni con altri programmi non rilevono infezioni.

Ultimamente ho formattato C: con la procedura veloce ed ho installato di nuovo xp pro sp2 ... ma non è cambiato niente combofix parte ma alla fase che deve fare gli STEP si blocca tutto e devo spegnere il notebook dall'alimentazione .... suggerimenti ?? grazie


Invece di usare Combofix prova, se proprio è necessario, ad usare Norman Malware Cleaner.
http://normanasa.vo.llnwd.net/o29/public/Norman_Malware_Cleaner.exe

Suggerisco, inoltre, di installare il SP3 per XP.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
ludagi
Inviato: Monday, February 07, 2011 12:23:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
grazie della risposta il problema non è l'uso di combofix ma capire e risolvere il problema che mi causa il blocco di combofix in quanto ripristinando il funzionamento di combofix spero di eliminare il problema primario .... comunque provero' il suggerimento .. grazie
thorr
Inviato: Monday, February 07, 2011 1:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
ludagi ha scritto:
grazie della risposta il problema non è l'uso di combofix ma capire e risolvere il problema che mi causa il blocco di combofix in quanto ripristinando il funzionamento di combofix spero di eliminare il problema primario .... comunque provero' il suggerimento .. grazie


Generalmente l'uso di Combofix avviene quando si è scoperta un' infezione nel computer. Prima di usare Combofix sarebbe meglio fare prima una analisi del computer per cercare di mettere a fuoco cosa c' è che non va per il verso giusto.
Invia qui, nella sezione sicurezza, un log di Hijackthis in modo che utenti o l'utente più esperto nel ramo possa darti una mano.
Intanto se installi il SP3 andrà tutto a beneficio, a migliorare la/della sicurezza del computer.
Link originale consigliato anche dal Papa Download






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________




ludagi
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:14:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14.13.13, on 07/02/2011
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\CONITECH\CN405WLUSB54.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\java.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE
C:\Documents and Settings\luigi\Desktop\Norman_Malware_Cleaner.exe
C:\Documents and Settings\luigi\Desktop\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
O1 - Hosts: ::1 localhost # IPv6
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [tscuninstall] %systemroot%\system32\tscupgrd.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [tscuninstall] %systemroot%\system32\tscupgrd.exe (User 'Default user')
O4 - Global Startup: CN405WLUSB54 Utility LAN wireless.lnk = ?
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: FreePOPs - Unknown owner - C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - Avira GmbH - (no file)

--
End of file - 3354 bytes
r16
Inviato: Monday, February 07, 2011 6:22:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Scarica OTC by OldTimer sul desktop: (eliminiamo Combofix)
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Scarica Defogger:
http://download.bleepingcomputer.com/jpshortstuff/Defogger.exe
Si tratta di un programma che serve per disattivare temporaneamente i driver impiegati da software per l'emulazione di CD/DVD.
Eseguilo, e clicca su "Disable", premi "Yes" per confermare, quindi attendi la fine della procedura.
Defogger può richiedere, un riavvio (reboot ) del pc.

Installa Combofix, e prova a fare la scansione.

ludagi
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:52:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
niente da fare ho eseguito suggerimenti di r16 ma combofix parte crea punto di ripristino poi mi chiede della console di ripristino e poi tutto si blocca e devo spegnere dall'interruttore power ............... spero altri suggerimenti
r16
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 6:12:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Domanda:
Il S.O è originale?
ludagi
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 6:15:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
finito gli aiuti ????????? un po' pochini .....esperti alla settimana bianca ???? scherzo..... spero che qualcuno mi dia la dritta ...... altrimento devo fare un lavoraccio ..... riformattando tutto ........ grazie
r16
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 6:24:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Puoi fare quello che vuoi....
Però Combofix, alle volte si rifiuta di fare la scansione su S.O craccati, per non danneggiarli ulteriormente.
Se il S.O, è craccato male, non trova determinati file, e non esegue la scansione.
Tutto qui.
thorr
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 7:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Mi domando perchè vuoi usare per forza Combofix. Hai provato, come ti avevo suggerito, Norman Malware ??
ludagi
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 6:57:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Mi spiego di nuovo ....... il mio sistema non è craccato e combofix mi ha sempre funzionato ..il prolema che mi pongo è che se adesso non mi funziona vuol dire che ho dei problemi .... quali ??? ed è questo che voglio scoprire ... certo ho provato Norman Malware e non ha rilevato problemi e sono sicuro di non avere nessun virus o Malware per ulteriori informazioni anche MBR.exe mi blocca il pc dicendomi alla fine "non è possibile soddisfare la richiesta per errore periferica I/O"... come vedete il mio non è un capriccio o un innamoramento per Combofix ma è di voler capire dove risiede il problema.

Siete gentili a rispondere grazie
giza
Inviato: Friday, February 11, 2011 10:23:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
se avevi una copia di bakup del sistema pulito, avevi risolto il problema.
ludagi
Inviato: Friday, February 11, 2011 2:12:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
se non morivo ero vivo grazie
thepiratebay
Inviato: Friday, February 11, 2011 6:39:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
ludagi ha scritto:
se non morivo ero vivo grazie


Think appunto le antiche civiltà erano molto più avanti di un senplice bekaupNot talking

ps : prova un processo ibernazione
ludagi
Inviato: Monday, February 21, 2011 6:39:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Ho formattato e installato Xp .... ma combofix si blocca lo stesso quando deve iniziare gli step ....... MISTERO
davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 6:44:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
ludagi ha scritto:
Ho formattato e installato Xp .... ma combofix si blocca lo stesso quando deve iniziare gli step ....... MISTERO


Antivirus residente?
Antispyware residente?
Altro...


Edit >>>> Scusa, sopra avevi postato il log di IJT.
ludagi
Inviato: Thursday, February 24, 2011 4:39:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
Tante risposte nessuna soluzione ........ io penso che sia problema dell' MBR anche se ho eliminato la partizione ,formattato in NTFN e installato Xp pro sp3 ...... misteri di windows
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.