|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2011 Posts: 46
|
Salve volevo sapere concretamente quale programma devo avere assolutamente per avere al meglio il mio PC: quale utility, quale masterizzatore, quale p2p o torrent, quale lettore player video-audio, quale browser, per una accurata protezione, etcc..., insomma avere un PC perfettamente idoneo alle esigenze domestiche. E semmai avere anche consigli per un'ottima manutenzione. Scusa se sto chiedendo troppo, GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Inizia tu col dirci quali programmi di sicurezza utilizzi: firewall, antivirus residente, antispyware residente, ecc Ti ho inserito i più validi free. Per altri programmi, tipo il browser, la scelta è più personale. CCleaner Auslogics Disk Defrag Per l'ordinaria manutenzione. Malwarebytes Anti-MalwarePer scansioni a richiesta come ulteriore controllo contro possibili infezioni. VLC Media Player uTorrent
|
|
|
Io utilizzo questi programmi: Ccleaner Iobit smart defrag Revo unistaller Pro AVG PC Tuneup 2011 portable/ WinASO Registry Optimizer (uno dei due devo decidere) KAV 2010+Comodo Firewall FormatFactory Winx DVD Author CDBurner XP VLC media player CyberLink PowerDVD 9 Driver Genius Pro Utorrent DaemoonTools LITE Firefox 3.6.13 QuickTime Alternative Magix foto manager 2008 WinRar Microsoft Office 2007 Adobe Reader X Fammi sapere se vanno bene, se devo eliminare qualcosa o aggiungere,GRAZIE Accetto consigli
|
|
|
Veramente, questo è la sez del Webmaster ... Chiederei conferma sull'oppurtunità di quelli sotto (alcuni altri non li conosco proprio) ---- AVG PC Tuneup 2011 portable/ WinASO Registry Optimizer (uno dei due devo decidere) ---- Driver Genius Pro
|
|
|
Scusami Davidz ma sono nuovo del forum e ancora non mi muovo bene se mi dici tu dove devo andare io eseguiro' per poi chiedere, comunque gli altri vanno bene?!
|
|
|
ciakkotutto ha scritto:Scusami Davidz ma sono nuovo del forum e ancora non mi muovo bene se mi dici tu dove devo andare io eseguiro' per poi chiedere, comunque gli altri vanno bene?! Resta pure QUI. Volevo dirti che questo è lo spazio del Webmaster e quando passa risponde a tutti. Chi meglio di lui a cui chieder consiglio?! Poi, sotto c'è una sez SW specifica. Ma oramai sei qui. Anch'io sono un novizio.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Power dvd lo eliminerei visto che hai gia un player come VLC.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, direi che sei equipaggiato bene non ti occorre altro, navigare con attenzione questa è la prima protezione. Se hai qualche problema usa Malwarebytes, tieni pulito il pc con Ccleaner, compreso il Registro, con altri pulitori del registro vacci cauto alle volte fanno guai, tieni deframmentato il disco, QUESTO è il mio preferito, deframmenta e ottimizza.
|
|
|
AVG PC Tuneup 2011 portable/ WinASO Registry Optimizer (uno dei due devo decidere) Non conosco nessuno dei 2! Solo mi chiedo se è oppurtuno usarli, quali benefici (o danni) possono apportare Se son programmi che vanno ad agire in profondità nel Sistema si richiede una certa esperienza per usarli correttamente. EDIT >>>> Aveva risposto Cbbusto senza nominarli.
|
|
Guest |