Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

filtro adsl Opzioni
xill
Inviato: Saturday, February 19, 2011 8:35:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Ciao, alcuni mesi fa ho cambiato router modem alice adsl perchè lampeggiava, adesso ho quello nuovo però ultimamente lampeggia spesso, il 187 mi ha chiesto se c'e il filtro adsl, in quello precedente è sicuro che c'era, mi è stato confermato da chi me lo ha installato. In questo nuovo invece come lo verifico se c'è anche il filtro adsl?
Sponsor
Inviato: Saturday, February 19, 2011 8:35:47 PM

crilupa
Inviato: Saturday, February 19, 2011 9:06:31 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
QUI trovi tutti i tipi filtri adsl.
Comunque il filtro non serve per il segnale adsl ma per non sentire il fruscio del modem quando utilizzi il telefono.
Per esempio io all'entrata del doppino SIP in casa mia ho sdoppiato la linea telefono e dati ed ho messo il filtro sul telefono mentre la linea dati è diretta al modem router.
Piuttosto se la presa in cui ti colleghi è secondaria, quando tirano su iltelefono della presa primaria tutte le altre vengono esclusa compresa quella del modem.
xill
Inviato: Saturday, February 19, 2011 9:21:08 PM

cioè se non serve per il segnale, era forse solo un modo di una della sip per giustificare a modo suo il fatto del lampeggiare?
a.roselli
Inviato: Saturday, February 19, 2011 10:30:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il mio Router Alice W-Gate ha i led denominato ETH che lampeggia in continuazione, se invece lampeggia il led ADSL significa che non c'è connessione e non puoi navigare, ogni tanto cade la linea e ADSL lampeggia nel tentare la riconnessione, ma capita raramente.

Che problemi hai?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

xill
Inviato: Saturday, February 19, 2011 10:52:14 PM

che ci sono momenti in cui mi lampeggia, che le luci specie quella adsl non sono fisse e quindi nn mi posso connettere a internet, ho alice adsl modem router gia' cambiato in precedenza perchè lampeggiava, anche se succede raramente, tranne in questi ultimi due giorni abastanza.. e devo quando succede chiamare il 187 e loro mi dicono che c'è un problema di allineamento, che stanno monitorando il problema, li per li risolvono, pero' nn viene risolto cque in modo definitivo, perchè ogni tanto si ripresenta.
xill
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:07:12 PM

se il filtro cque c'è anche nel secondo router come nel primo da cosa nello specifico lo riconosco? Perchè è la prima volta che il 187 mi chiede se c'è anche il filtro.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:26:38 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
xill ha scritto:
se il filtro cque c'è anche nel secondo router come nel primo da cosa nello specifico lo riconosco? Perchè è la prima volta che il 187 mi chiede se c'è anche il filtro.

Ciao xill, i filtri come ti ha spiegato crilupa ,servono a filtrare il segnale sulle chiamate vocali.

Commenta:
se il filtro cque c'è anche nel secondo router come nel primo da cosa nello specifico lo riconosco?

Da questi:

xill
Inviato: Sunday, February 20, 2011 5:24:16 PM

ok grazie per le risposte ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, February 20, 2011 5:32:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se è il led ADSL a lampeggiare non è colpa ne del modem ne del computer

il modem/router ADSL deve collegarsi ala linea telefonica tramite il filtro ADSL che serve per separare il segnale analogico da quello digitale, deve esserci un filtro anche per ogni telefono di casa, se non dipende dal filtro, è la linea ad avere problemi e in questo caso devi chiamare nuovamente il 187.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme