Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

curriculum vitae Opzioni
esafluoruro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 7:27:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ora, io non ho Open Office, ma sò che può salvare in PDF e tu ti mantieni il tuo file originale da modificare di volta in volta come vuoi, il vantaggio del PDF è essenzialmente che, come ho detto, é universale, se invii un DOC o un Xml o altro, possono esserci dei problemi, tu dici che hai fatto un bel documento, ma non hai garanzie che dall'altra parte venga aperto nello stesso modo e nella stessa impaginazione, é sufficiente che abbia una versione di programma diversa dalla tua, un font diverso e già non sarà la stessa cosa, per creare un pdf puoi anche usare questi programmi:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10034 sostituisce acrobat reader e permette di creare dei PDF
http://www.aiutamici.com/software?ID=11200 permette di creare PDF da qualunque applicazione
Lascio ad altri il compito di spiegare come creare PDF con Open Office

Senza contare, come ti ho detto, che modificare un doc é praticamente alla portata di tutti, e qualunque imbecille potrebbe modificare il tuo curriculum, per modificare un pdf invece bisogna essere un attimino più sgamati.
Ciao
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 19, 2011 7:55:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
c'e' qualcosa che non mi e' chiaro, avendo gia' scritto il curriculum(per il vero ancora non l'ho fatto, ma e' un'ipotesi)in formato doc, posso convertirlo in pdf senza farci poi ulteriori correzioni?

se e' cosi', quindi fare solo la conversione da doc a pdf e null'altro, lo faccio, se poi diventa tutto piu' complicato, glielo faccio consegnare a mano da mio fratello.

sul pc ho giia' adobe reader.
esafluoruro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 8:40:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per creare pdf devi usare la funzione apposta di OO o uno dei programmi che ti ho indicato Acrobat reader serve a leggere i file PDF, il file pdf creato sara in tutto uguale al file doc di origine.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 19, 2011 8:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao poker,chiedo scusa esa,vuoi crearti un file pdf con open office dal curriculum doc che hai?

riempi i campi dei tuoi dati ,a lavoro terminato ,salva il file pdf ,o cliccando in alto sull'icona PDF,oppure dal menu file ,esporta nel formato pdf.

Occhio all'estensione,perchè se hai importato un file DOC ,al momento del salvataggio poterbbe impostarsi in doc,

perciò scegli pdf ,e sempre ok

miticoalex
Inviato: Saturday, February 19, 2011 8:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao pinuccio in bocca al lupo

pinuccio53
Inviato: Saturday, February 19, 2011 9:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Grazie Mitico , ricambio
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 9:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Poker, mi permetto di farti presente 2 cose... fuori dal coro.


- Il CV è personale. Il CV deve essere personale. Il CV deve, almeno, sembrare personale.

- A meno che non sei un Ingegnere nucleare, sienti a me, la capacità d'uso del Pack Office fa la sua porca figura* nel CV...e la tecnica di redazione dello stesso ne è la dimostrazione!!


* In determinati ambiti professionali la padronanza del pacchetto MS è un must imprescindibile. Punto e basta.

Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.