|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao a tutti. Stufo dei deframmentatori integrati nel sistema, sono indeciso su quale scegliere. Vorrei che fosse più semplice possibile, più veloce, performante e, eventualmente, in italiano. Voi quale usate? Cosi' ne approfitto anche per fare un piccolo sondaggio. Ciao a tutti, grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Defraggler, fatto dagli stessi di CCleaner. Leggero e molto potente, puoi decidere di fare la deframmentazione rapida (ovvero si occupa solamente dei file frammentati, o addirittura solo di quelli che scegli tu) oppure la deframmentazione normale che oltre a deframmentare sposta tutti i file all'inizio del disco senza lasciare "buchi" bianchi in mezzo. The Best! http://www.piriform.com/defraggler By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Uso defraggler come consiglia granuzz88 lo trovi anche su aiutamici http://www.aiutamici.com/software?ID=80308 . CIAO .
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Per il sondaggio:anche io uso quello della Pirform..
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Defraggler secondo me è ottimo.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Io uso soilo quello integrato (ed automatico) di Windows 7, e non ho problemi. E' il caso di ricordare che non è consigliato usare diversi frammentatori o cambiarli spesso, ma sempre e solo uno, per evitare di "sforzare" il file-system.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per me uno dei migliori è Auslogics Disk Defrag, veloce e in italiano, oltre a deframmentare ha l'opzione Deframmenta e ottimizza che raggruppa bene tutti i file. su aiutamici QUI. Ottimo.
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Anche io uso Defraggler, ottimo, davvero. Sarà mica meglio quello della Auslogics?
|
|
|
square ha scritto:Io uso soilo quello integrato (ed automatico) di Windows 7, e non ho problemi square voglio augurarmi che lo hai almeno configurato un attimino.Di fatto ,di default la deframmentazione è impostata ogni Giovedì (o mercoledì-non ricordo bene)alle 3 del mattino Chissà quante persone hanno acceso il computer a quell'ora. Poi vorrei aggiungere pure un altra cosa:le deframmentazioni pianificate,così come le scansioni e quant'altro ,non sono il massimo delle idee. Immaginiamo che stiamo facendo un edeting video,o una masterizzazione di un OS ,insomma qualcosa di pesantuccio,ecco che parte la scansione ,o la deframmentazione Per come la vedo io,pianificherei un operazione solo se strettamente necessario.Il defrag e quant'altro si possono sempre lanciare all'occorrenza
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
sabbb ha scritto:square voglio augurarmi che lo hai almeno configurato un attimino. Giusta osservazione, infatti l'ho configurato per attivarsi in un momento e giorno che io sono quasi sicuramente al computer. sabbb ha scritto: ...le deframmentazioni pianificate,così come le scansioni e quant'altro ,non sono il massimo delle idee. Immaginiamo che stiamo facendo un edeting video,o una masterizzazione di un OS ,insomma qualcosa di pesantuccio,ecco che parte la scansione ,o la deframmentazione Forse hai ragione anche qui, ma ti assicuro che non ho mai riscontrato rallentamenti quando il defrag parte, anzi - a dire il vero - non mi accorgo mai in nessun modo che sta operando. Sarà che difficilmente faccio operazioni veramente impegnative (video quasi mai, masterizzare sì), oppure sarà il mio PC sufficientemente performante (s.o. W7 32-bit, Processore Intel Core 2 Quad Q8300 @ 2500 MHz, RAM 3 GB). Ma credo che la vera ragione è che W7 è diverso dai precedenti s.o., è più "autosufficiente" (l'ho letto, non è un mio giudizio). Quindi inutile cercarsi problemi e difficoltà, se non ci sono.
|
|
|
|
|
|
himaco ha scritto:Anche io uso Defraggler, ottimo, davvero. Sarà mica meglio quello della Auslogics? E' molto semplice, basta provarlo e trai le tue conclusioni, intendiamoci è valido anche defraggler ma io mi trovo meglio con ADD. Ciao nipotino.
|
|
|
Grazie di avere espresso il tuo parere, zietto. Fammi una crostatina, e spediscimela qui a Trento
|
|
|
himaco ha scritto:Grazie di avere espresso il tuo parere, zietto. Fammi una crostatina, e spediscimela qui a Trento La devo fare domani sera, te la mando via mail.
|
|
|
Si, ok. Allegala pero': occupa troppo, altrimenti.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/17/2011 Posts: 3
|
Io mi trovo bene in merito a quello che c'è su windows xp! Effettuare La Deframmentazione Per Un Pc Ordinato E Veloce
|
|
Guest |