|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Sembra sia una bestia...in termini simpatici come velocizzare e dare più energia al pc e quindi di conseguenza ai programmi tipo giochi, foto, video e internet (i principali citati). Da quello che ho letto come esempio dicono:
- 102 programmi ad esempio in background rallentano il pc. Attivando AppBoosterPro ne restano attivi solo 34. Libera una buon quantità di Ram......anche la capacità reattiva di Windows viene migliorata e si nota aprendo cartelle con molte foto oppure passando da una finestra all'altra.
Questo programma rilasciato con un giornale informatico è gratuito. Ovviamente ci sono pagine di istruzioni per usarlo al meglio....
La mia domanda:
- ne avete sentito parlare???? - qualcuno forse lo usa ???
Mi piacerebbe saperne qualcosa di più di questo programma e mi spiego. Uno dei due PC con sistema XP è un pò datato però rispetto al mio personale più nuovo ha una CPU diciamo potente. Per vari motivi non è possibile al momento formattare per renderlo forse più agile ma, se questo programma potesse risolvere pulendo, velocizzando ecc. potrei rimandare molto di più di quanto mi necessita la formattazione. Ovviamente è già stato utilizzato un programma di deframmentazione a suo tempo....ma se mi opera in background sarebbe ottimo visto che bloccare processi all'avvio magari di programmi che vengono caricati e che non servono non se ne parla non sono così ferrata nel mettere mano al sistema, registro, ecc.
Attendo notizie in merito.... forse il grande Alfonso ne sa qualcosa...
Grazie a tutti. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Di quel programma ne ho sentito parlare, quello che fa è solamente velocizzare l'apertura delle applicazioni nessun potenziamento o altro, io dei programmi che fanno miracoli non mi fido, rischieresti di avere anzichè un pc lento, un pc bloccato, se hai una 500 non puoi pretendere di farla andare come una ferrari, e se ci riesci rischi di fonderla, questo è il mio parere. Per velocizzare un pc datato una cosa importante è aumentare la RAM, portarla a 2Gb sarebbe l'ideale, poi tenerlo sempre pulito, deframmentato e non avere troppo programmi all'avvio. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
cbbusto ha scritto:Di quel programma ne ho sentito parlare, quello che fa è solamente velocizzare l'apertura delle applicazioni nessun potenziamento o altro, io dei programmi che fanno miracoli non mi fido, rischieresti di avere anzichè un pc lento, un pc bloccato, se hai una 500 non puoi pretendere di farla andare come una ferrari, e se ci riesci rischi di fonderla, questo è il mio parere. Per velocizzare un pc datato una cosa importante è aumentare la RAM, portarla a 2Gb sarebbe l'ideale, poi tenerlo sempre pulito, deframmentato e non avere troppo programmi all'avvio. Ciao Quoto cbbusto. Per tenere sotto controllo i programmi all'avvio basta Ccleaner o msconfig. Se hai problemi con la formattazione fammi sapere che vediamo di risolverli. Questo è il mio menù d'avvio.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
@ cbbusto
Pienamente d'accordo con te ma io sono curiosa e voglio sempre sapere di più poi usarlo è un altra cosa.... No, non posso aumentare la RAM non ha spazio.
@ wolfestein
Complimenti per il tuo avvio.....non oso andare a vedere il mio personale che è dual core ed il vecchiotto di marito....mi verrebbe un altro infarto...
Ora voglio rifare ad entrambi una nuova deframmentazione con i programmi suggeriti sull'altro post e poi vediamo.... per l'offerta grazie non mancherò di disturbarti.... Pensa devo ancora prendere il corrrrrraggggggio per riformattare il portatile e sono passati giù due mesi.....grrrrrr li si che mi piacerebbe avere qualcuno che mi portasse per manina....
Grazie a tutti per la cortese ed esauriente risposta. by
|
|
Guest |