|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 66
|
Non riesco a far funzionare desktop remoto. In rete lan tutto ok ma se provo a connettermi tramite internet non riesco a configurarlo. Ho cercato in rete ma mi si sono intrercciate ancora di più le idee. Allora il PC fisso ha XP Professional SP3, il portatile Windows 7 Home Premium. Il problema è che non riesco a capire quali procedure seguire per configurarli bene, se qualcuno pratico mi sa indicare passo passo quello che devo fare gliene sarò grato.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
|
Grazie Davix, ma avevo gia letto queste pagine, non mi sono state di molto aiuto.
|
|
|
Visto che hai postato nel forum di W7, la mia attenzione si era fermata su: "/>
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Puoi usare un programma ad hoc. Per esempio Team Viewer.
|
|
|
I consigli di Pidue son sempre preziosi. Nel frattempo ho chiesto ad un mio amico cosa utilizzasse per accedere e controllare il pc a distanza. Mi ha detto adopera LogMeIn Free, e che riesce ad accedere ed operare sul "remoto" anche contemporaneamente all'operatore presente sul posto. Sulla sx puoi vedere Funzioni e in Risorse trovi il PDF della Guida. Un buon tutorial mi sembra questo di Megalab guida a Desktop Remoto
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
davix ha scritto:I consigli di Pidue son sempre preziosi. Grazie, ma Il manuale di megalab è piuttosto datato e si riferisce a Vnc. Li ho usati tuti e due, TeamViewer è un prodotto nuovo e più versatile, non c'è un pc server e un client e può operare in multipiattaforma.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
TeamViewer inoltre si può sia installare che utilizzare come programma "standalone" cosa che a mio giudizio ne aumenta la sicurezza. Ottimo programma.
|
|
|
L'ho abilitato con la procedura di cui appresso
http://www.work4net.it/2010/05/come-abilitare-il-desktop-remoto-su-windows-7-home-premium-starter-e-home-basic.html
Ecco allora come abilitare il desktop remoto anche sulle versioni “minori” di Windows 7.
Per prima cosa dovete scaricare Questa patch e decomprimerne il contenuto in una cartella. Poi cliccate col tasto dx del mouse sul file install.cmd e selezionate Esegui come amministratore, rispondete di si alla rihiesta UAC Si aprirà lo script, premete un tasto per continuare Premete Y se volete abilitare sessioni multiple di desktop remoto (quindi Y) Un’altra volta Y per abilitare il logon senza password o N se non lo volete abilitare A questo punto attendete la fine dello script e premete un tasto per uscire.
Vi ringrazio molto per i consigli che mi date, ma credo che il mio problema sia diverso. In pratica non so come e cosa scrivere per indicare un indirizzo del client al quale voglio controllare il desktop. Ribadisco che in rete LAN ci riesco benissimo. Mi perdo quando devo indicare il nome completo del pc e l'IP.
|
|
|
srubdi ha scritto:L'ho abilitato con la procedura di cui appresso
http://www.work4net.it/2010/05/come-abilitare-il-desktop-remoto-su-windows-7-home-premium-starter-e-home-basic.html
Ecco allora come abilitare il desktop remoto anche sulle versioni “minori” di Windows 7.
Per prima cosa dovete scaricare Questa patch e decomprimerne il contenuto in una cartella. Poi cliccate col tasto dx del mouse sul file install.cmd e selezionate Esegui come amministratore, rispondete di si alla rihiesta UAC Si aprirà lo script, premete un tasto per continuare Premete Y se volete abilitare sessioni multiple di desktop remoto (quindi Y) Un’altra volta Y per abilitare il logon senza password o N se non lo volete abilitare A questo punto attendete la fine dello script e premete un tasto per uscire.
Vi ringrazio molto per i consigli che mi date, ma credo che il mio problema sia diverso. In pratica non so come e cosa scrivere per indicare un indirizzo del client al quale voglio controllare il desktop. Ribadisco che in rete LAN ci riesco benissimo. Mi perdo quando devo indicare il nome completo del pc e l'IP. >>>> Forse non sei nel posto giusto! <<<<"/> http://www.matematicamente.it/forum/cos-e-una-rete-vpn-e-come-crearla-t62807-10.html
|
|
Guest |