Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scomparsa l'icona audio dal pannello Opzioni
maielena
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:32:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Buona sera: costamar: guarda ho seguito le istruzioni, ma non mi fa vedere il contenuto della mia cartella: quindi non posso proseguire.
Da quando è scomparsa l'icona ho notato che quando scarico dei pacchetti mi si chiede la passwuord "tutto normale"; ma dopo che la digito dovrebbe scomparire la finestra della stessa! e invece la devo chiudere io sulla x: altrimenti il pacchetto non si scarica, forse è tutto collegato allo stesso motivo che ancora non si conosce? è solo un idea di un'ignorante in materia come me, grazie per la pazienza a tutti ciao Elena.



costamar
Inviato: Monday, February 07, 2011 10:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
La cartella pulse non e' presente nella tua home, come dimostra il comando ls -a, quindi l'hai rimossa. C'e' solo la tua cartella personale col nome utente.
Butto li' un'idea, se qualcuno la conferma: provare a creare un nuovo utente e vedere cosa succede?



maielena
Inviato: Monday, February 07, 2011 10:26:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie per avermi risposto sei stato altruista: speriamo che il prof ci illumini buona notte Elena.
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 07, 2011 10:27:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ma... a sto punto mezzoretta massimo e reinstallerei ubuntu ex novo,mi ricordo che quando non ero pratico spesso facevo prima reinstallare che a risolvere.
Bilodiego
costamar
Inviato: Monday, February 07, 2011 11:23:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Io la penso alla stessa maniera ed in genere faccio anch'io cosi' Whistle ma spesso sono considerato troppo drastico eh eh.
maielena
Inviato: Monday, February 07, 2011 11:33:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Hei!!!! prima si fa il possibile poi l'impossibile e forse! dopo ci si rasegna, o no?
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 07, 2011 11:44:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Think ..noi ci divertiamo un sacco a tentare di risolvere,così si impara sempre di più,però bisogna considerare costi e ricavi,
e sembravi dare segni di sfiancamento,era tagliare un po la testa al toro e risolvere una volta per tutte in breve tempo, visto
che non se ne sta venendo a capo e prospetti altri problemi non chiari tipo:
" invece la devo chiudere io sulla x: altrimenti il pacchetto non si scarica, forse è tutto collegato allo stesso motivo che ancora non si conosce?"
poi magari ci scervelliamo su soluzioni complicate da applicare per il novizio,e magari è una sciocchezza da nulla ma non avendo davanti il pc può sfuggire anche un semplice dettaglio.
Giusto una curiosità apri il terminale(console) e incolla questo comando
alsamixer
sempre ammesso che ti si apra,e che ci siano i volumi relativi, porta tutte le barrette in alto usando il cursore per spostarti dx-sx,-su per alzare la barretta, la foto è dimezzata se a dx se c i sono altre barrette alzale

poi torna in preferenze -audio per alzare l'audio,per l'icona sul pannello in alto ci pensiamo dopo, giusto per considerare anche il banale,senza scommetterci nulla.
Scusa Costamar , se arrivo Anxious d'oh! bello bello sul più facile...
Bilodiego
costamar
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 12:50:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Elena, prova a vedere questo link se ti può aiutare: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=329644.0
Ed anche quest'altro: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=49565
maielena
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 4:16:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao a tutti prima di tutto voglio precisare a bilodiego che: "stavo scherzando, col su critto" mai e poi mai mi sarei permessa di offendere le persone che aiutano altre e per giunta gratuitamente, non avevo le faccine divertenti sotto mano e forse mi hai fraintesa, proprio perchè so che siete bravi vi chiedo aiuto, infatti il prof. mi ha indirizzato per un'altro percorso e mi ha fetto trovare un'altra icona del volume anche se non è quella che è scomparsa: poi ti ringrazio ancora per il nuovo suggerimento ti posto il risultato tieni presente che tre delle barre erano tutte giù e una non si vuole alzare: quando poi vodo in preferenze- audio e clicco esce sempre lo stesso messaggio:(Attesa una risposta dal sistema audio): per costamar grazie anche a te ho letto tutto ma avevo già fatto quei percorsi senza risultato; vi ringrazio tutti Elena.



old_bilodiego
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 7:18:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Elena è tutto a posto nessun problema Angel ,spero sinceramente che risolvi.
Ciao
Bilodiego
costamar
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 11:55:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Forse mi sono perso questo passaggio, ma in Sistema--->Preferenze--->Applicazioni all'avvio c'è la spunta sulla regolazione del volume?
Poi, l'audio lo senti regolarmente mi pare...
maielena
Inviato: Friday, February 11, 2011 2:22:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao costamar: in sistema --->Preferenze--->Applicazioni all'avvio c'è la spunta su tutta la lista ma la voce regolazione del volume non esiste, se guardi la foto che ho messo nella prima pagina! si vede che manca però l'audio lo sento: grazie dell'attenzione Elena.
nicolo74
Inviato: Friday, February 11, 2011 2:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
maielena ha scritto:
Ciao oggi mi è successo questa cosa, mi potete aiutare a risolvere? è scomparsa solo l'icona del volume dal pannello: so come si mette, solo che! l'icona della busta associata si vede e quella del volume no, se vado in sistema-audio mi esce questo messaggio:


Come devo risolvere? Grazie Elena. Brick wall

ho avuto qualche tempo fa un problema simile ed ho risolto digitando sul terminale uno alla volta i seguenti comandi:
Code:
sudo apt-get update

Code:

sudo apt-get install ubuntu-desktop gdm

Code:

sudo /etc/init.d/gdm restart

Prova facendo copia incolla, hai visto mai!

Buona vita a tutti!!!
maielena
Inviato: Monday, February 14, 2011 1:14:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao nicolo74 e grazie della dritta anche se non ha funzionato: però! quando aggiungo al pannello l'icona della bustina, "che normalmente è associata a quella del volume" quest'ultima la riesco a vedere per la frazione di un attimo poi scompare, se clicco vicina alla busta dove dovrebbe stare l'icona del volume (ma che non si vede) mi appare un pulsantino ovale e se ci clicco su esce questa finestra che ti posto; però nella foto il pulsantino non c'è: sono riuscita solo ora a fotografare, perchè prima mentre scattavo si chiudeva la finestrina poi ho imparato che c'è l'opzione: dico questo perchè magari qualcuno sa cosa è successo e mi aiuta, grazie ancora Elena.

old_bilodiego
Inviato: Monday, February 14, 2011 1:23:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Non è un problema dell'icona dell'audio che è solo il collegamento al lanciatore del controllo dell'audio, che cmq lo trovi in
sitema-preferenze-audio, se non si avvia o si regola smanettando lì tra le funzioni, il problema c'è ancora,Il fatto di aggiungere l'icona sulla barra è il meno.
reistallare no?Anxious Anxious
Bilodiego
maielena
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:22:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao a tutti, volevo rispondere a nicolo74 che mi ha dato un'altro suggerimento: quasi reinstallo come mi avete suggerito e non solo per il volume: voglio chiedere altre cose ma visto che è un argomento nuovo non so se l'ho posso farlo quì ho devo aprire una nuova discursione? grazie Elena.
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 14, 2011 10:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Di solito,per chiarezza,è meglio aprire un altro topic.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.