Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta 3 momodesign md revo su ubuntu10.10 Opzioni
spyke
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:22:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Ho installato la versione 10.10 di ubuntu (la plus 6 del prof. Cantaro) al posto della 10.04 perche' avevo dei problemi riguardo alla connessione internet con la chiavetta 3 momodesign (la procedura per la connessione macchinosa e il piu' delle volte non andava a buon fine). Leggendo i vari blog di ubuntu si asserisce che la versione 10.10 riconosce automaticamente tale chiavetta; in effetti quando la inserisco compare la finestra dove inserire il pin per il riconoscimento, ho comletato i vari passaggi ma non si collega a internet. Sempre nei blog si dice che per l'installazione non serve scaricare i programmi modeswitch/usb modeswitch. C'e' qualcuno che puo' indicare la procedura esatta con i vari passaggi da effettuare? Attualmente ho accesso a internet grazie a windows7 con la stessa chiavetta. Ubuntu e' in una partizione sullo stesso pc.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:22:53 PM

 
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 1:36:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
spyke ha scritto:
Ho installato la versione 10.10 di ubuntu (la plus 6 del prof. Cantaro) al posto della 10.04 perche' avevo dei problemi riguardo alla connessione internet con la chiavetta 3 momodesign (la procedura per la connessione macchinosa e il piu' delle volte non andava a buon fine)
In effetti nemmeno a me funzionava sulla Ubuntu 10.04
Commenta:
Leggendo i vari blog di ubuntu si asserisce che la versione 10.10 riconosce automaticamente tale chiavetta
Infatti.
Commenta:
in effetti quando la inserisco compare la finestra dove inserire il pin per il riconoscimento, ho comletato i vari passaggi ma non si collega a internet. Sempre nei blog si dice che per l'installazione non serve scaricare i programmi modeswitch/usb modeswitch. C'e' qualcuno che puo' indicare la procedura esatta con i vari passaggi da effettuare? Attualmente ho accesso a internet grazie a windows7 con la stessa chiavetta.
Io sulla mia Ubuntu ho dovuto fare quasi niente per connettermi.Ho installato Ubuntu (sempre la Remix del Prof) su un altro computer,e ci siamo connessi in meno di un minuto.La procedura è stata :click sull'icona in alto a destra (Rete) crea nuova connessione gprs (non far caso alla dicitura-è indicativo,infatti ora sono in HSDPA) metti l'operatore,l'apn (se è il caso) e basta. Tutto questo con Key inserita.
PS.Non ho duvuto installare nessun programma,nemmeno quella della Key,e nemmeno i pacchetti modeswitch/usb modeswitch.
Il Pof ha fatto davvero un ottimo lavoro.
PS.@Prof:peccato che non ci sia una Mint Remix Plus!Drool Boo hoo!
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 1:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 1:55:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non la vedo :-) mi sa che è il link della Ubuntu quello..
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 1:57:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Infatti, Mint ed Ubutu, fondamentalmente dovrebbero essere Uguali, quindi la PLus6 fai da te dovrebbe (in teoria) funzionare anche su Mint, in quanto basta su Ubuntu 10.10.


Nuovo Forum Informatica Majorana
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:08:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
antoniocantaro ha scritto:
Infatti, Mint ed Ubuntu, fondamentalmente dovrebbero essere Uguali
Sono newbie del mondo Unix,e lungi da me alzare il tiro più di quello che posso,ma leggendo nei forum,mi sono fatto un idea che Mint è più stabile e ha meno bug,per cui ,nonostante sono rimasto molto affascinato da Ubuntu,vorrei (come dire..) avere il meglio:e se Mint è migliore ,lo scoprirò solo quando la installerò sul mio computer.C'è solo il solito problema che citava anche il nostro amico:la connessione tramite Key,per quello mi affidavo a una Mint fatta da lei .
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 3:12:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie ..Ho salvato i due file (in caso non si ha a disposizione una connessione per scaricarli da 'sorgente')
Ad ogni modo ,ci faccia un pensierino sulla Mint.(magari a tempo perso d'oh! lo so che ha molto da fare Drool ) Lo so ,il cuore è quello,ma "pare" che va molto meglio Mint e inoltre non la si deve installare ogni sei mesi.(ma questo è secondario)
Salutissimi..
ecofive
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 3:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
sabbb ha scritto:
Grazie ..Ho salvato i due file (in caso non si ha a disposizione una connessione per scaricarli da 'sorgente')
Ad ogni modo ,ci faccia un pensierino sulla Mint.(magari a tempo perso d'oh! lo so che ha molto da fare Drool ) Lo so ,il cuore è quello,ma "pare" che va molto meglio Mint e inoltre non la si deve installare ogni sei mesi.(ma questo è secondario)
Salutissimi..


Solo la versione LTS (attualmente è Mint 9); anche con Mint c'è una nuova versione ogni sei mesi ...

Ciao.
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 3:45:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie per la precisazione eco .
spyke
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 8:16:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Sabbb ho seguito i tuoi consigli ma non riesco a connettermi. La procedura e' questa: click col destro sull'icona connessioni di rete e spunta su abilita rete a banda larga mobile, click col sinistro nuovamente sull'icona, nella finestra che si apre click su abbonamento 3 e viene fuori la dicitura rete disconnessa ora si e' fuori rete (anche se non e' mai avvenuto nessun collegamento), tutto questo dopo aver riconfigurato la chiavetta come dicevi tu, dov'e' che sbaglio?
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 10:26:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Il tasto destro,non lo devi proprio usare sull'icona rete (già va bene così,la configurazione) devi invece cliccare col sinistro sull'icona rete,e creare il profilo (o un nuovo profilo,se non l'hai mai creato) .Adesso di preciso non ricordo benissimo la dicitura ,perchè è andato tutto subito a buon fine,ma pressapoco la dicitura era -crea nuova connessione gprs,poi usciva una finestra con i vari operatori,ho inserito nessuno (anche se la Wind cera) e ho messo manualmente l'apn che nel mio caso è internet.wind ,cliccato su fine. Poi ho cliccato di nuovo con il sinistro sull' icona rete e cera la nuova connessione bella e pronta.
spyke
Inviato: Friday, February 04, 2011 9:40:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Niente da fare ho provato in tutti modi ma non riesco a connettermi. Faccio un'ultimo appello sperando che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio per risolvere il problema. Grazie ancora.
sabbb
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:49:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Sorry,non so come aiutarti.Spero che il Prof tiri fuori qualcosa dal cilindro.
spyke
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:11:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Sperando che qualcuno dia uno sguardo a questa discussione, volevo dirvi quanto segue: provando e riprovando effettivavamente una volta sono riuscito a connettermi, ma una volta disconnesso non ci sono piu' riuscito. Ho notato che cliccando l'icona connessione col destro nella riga della dicitura "abilita rete a banda larga mobile" non prende la spunta (cosi' sembra) in effetti cliccando successivamente col sinistro nella finestra che compare viene scritto "banda larga mobile non abilitata", anche se ho fatto tutti i passaggi x la procedura guidata x la connessione, arrivati in fondo spunta su "applica", tutto sembra ok ma sembra che invece non venga memorizzata, almeno cosi' mi sembra. Infatti la chiavetta viene riconosciuta, quello che manca sembra essere la mancata abilitazione della rete a banda larga mobile. C'e' qualche altra strada per riuscire ad abilitare permanentemente la rete a banda larga mobile?
ferfra
Inviato: Saturday, February 12, 2011 6:51:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/23/2011
Posts: 8
Io ho la stessa chiavetta e una volta inserita la riconosciuta ed si e collegata ad internet senza problemi,
io uso la versione 10.04 plus
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.