|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Ciao a tuti, eccomi con l`ennesimo problema. il mio pc usa delle casse per l`audio acquistate separatamente che collegavo con un ingresso jack nella parte anteriore. L`altro giorno mi sono accorto che la cassa sinistra non mi funzionava e ho visto che il mio bambino aveva spezzato la punta dello spinotto dentro il buco d`ingresso delle casse. Ho provveduto ad eliminare il pezzo della presa jack e questa volta ho collegato altre casse ( sempre con presa jack ) nella parte posteriore del mio pc. Speravo di aver risolto il problema della cassa sinistra ma niente da fare . Ho aperto il controllo volume ed era bilanciato correttamente, ho controllato nel pannello di controllo / periferiche ed era tutto a posto. Cosa sarà successo? non mi dite che devo aggiornare i driver!! attendo le vostre risposte, grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Che io sappia le casse per l'audio non vanno collegate ad una presa sul davanti del case, li di solito ci sono le prese per cuffia e microfono, l'attacco per l'audio è nella parte posteriore del case, gli attacchi della motherboard, ci sono tre prese colorate, solitamente di colore azzurro, verde e rosa, quella per le casse è quella verde.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
cbbusto ha scritto:quella per le casse è quella verde. Per un motivo a me ignoto io ne ho una verde anche frontale ma non ho mai provato a collegarci le casse...
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
I colori possono variare leggermente anche a secondo della luce circostante. Le prese per l' audio, sia anteriori che posteriori, è meglio provarle prima con le cuffie che sono più comode. In questo modo si puo stabilire con più facilità quali delle prese non funzionano bene. Puo anche darsi che all' interno dell' alloggiamento dello spinotto si sia reso inefficiente un canale.
|
|
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Allora thorr come posso risolvere?
|
|
Guest |