|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io so che su Win. 7 installando xp mode si possono installare programmi che vanno bene per XP, ma la domanda è:
se ho un sistema a 32 B con Xp mode posso installare programmi in 64 B cambiando la scheda madre
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Da quanto so bisogna avere un W7 a 64 bit
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
|
black02 ha scritto:Io so che su Win. 7 installando xp mode si possono installare programmi che vanno bene per XP, ma la domanda è:
se ho un sistema a 32 B con Xp mode posso installare programmi in 64 B cambiando la scheda madre Un S.O. 32bit non supporta programmi/drivers a 64bit, a prescindere dalla scheda madre.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
black02, non serve cambiare la scheda madre per utilizzare win.7 a 64 bit, a meno che non hai un vecchio PC, ma in quel caso conviene acquistare un computer nuovo o usato con qualche3 anno di vita in ogni caso per usare programmi a 64 Bit devi installare Windows a 64.Bit Ma perché hai fatto questa domanda, non ho capito il senso ??? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Ciao Alfonso,
il senso della domanda è presto detto,
Un sapientone mi voleva far credere che in un SO 32B, basta cambiare la scheda madre e poi mettere XP Mode che tutti i programmi precedentemente utilizzati nel SO 32B, avrebbero funzionato senza problemi nel 64B.
Dato che tutto ciò non mi convinceva, mi sono rivolto a chi sapeva darmi una dritta, e come sempre succede AiutAmici mi ha messo sulla retta via.
Un ciao e un grazie a tutti
|
|
|
Bisogna verificare se il processore supporta distribuzioni a 64bit.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
black02 ha scritto:Ciao Alfonso,il senso della domanda è presto detto, Un sapientone mi voleva far credere che in un SO 32B, basta cambiare la scheda madre e poi mettere XP Mode che tutti i programmi precedentemente utilizzati nel SO 32B, avrebbero funzionato senza problemi nel 64B. Dato che tutto ciò non mi convinceva, mi sono rivolto a chi sapeva darmi una dritta, e come sempre succede AiutAmici mi ha messo sulla retta via.Un ciao e un grazie a tutti Facciamo un po di chiarezza. Per un sistema a 64 bit non occorre solo la scheda madre ma anche un processore che lo supporti,da considerare che se cambi scheda madre devi cambiare ram e scheda video se questa non supporta la funzione Aero(un W7 senza Aero a poco senso graficamente parlando). La funzione XP mode è usufruibile solo sulle versioni Professional e Ultimate di W7 sia per 32 bit che per 64,la versione Home Premium non contempla lo XP mode. I programmi a 32 bit girano tutti anche sul 64 bit tranne specifiche eccezioni
|
|
|
Per verificare se il processore del computer è compatibile con un SO 64-Bit si va sul sito del produttore e si cerca il modello che interessa. Oppure c'è Speccy, va bene la versione AUP. Il resto è semplice. Dopo aver lanciato il programma, si apre la scheda CPU, dove alla riga Instructions deve essere presente il "64": Intel 64; EM64T;...
|
|
Guest |