Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto, quali programmi per win 7 ??? Opzioni
sciccio
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 12:08:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Ciao a tutti,
ho preso un notebook http://www.pctop.ch/pInfos.aspx?CODE=B30K06 con windows 7 e visto che non ho ancora il router Wifi, vorrei cominciare a scaricare qualche programmino utile da aiutamici su una penna usb per poi metterli sul notebook.

Il mio problema é che non so come fare per metterli su Usb e quali programmi posso o devo prendere! ( 64bit / 32 bit )

I programmi che m'interessano sono:

Scribus, 7 Zip, PDFCreator, Adobe Flash Player, Skype, un buon browser, Karafun, VLC, Microsoft Security Essentials, Ccleaner, Malwarebytes Anti-Malware, OpenOffice se é veramente compatibile con office ?!?

Sé avete qualche alternativa migliore a questi programmi non esitate a dirlo !

Grazie del vostro aiuto !
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 12:08:16 AM

davix
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 12:46:08 AM

Iscritto dal : 2/4/2011
ASUS N53JQ-SZ142Z - Core i7 740QM 1730/15,6"/3x2048/500GB/Blu-ray-ROM/GeForce GT425M/Windows 7 Ultimate 64-Bit

Tutti i software compatibili con W7 a 64bit, sarebbe meglio!! All'inizio di ogni scheda Aiutamici nel link di download è specificato.

Però, approfondisci l'argomento.
Versioni di Windows a 32 e a 64 bit: domande frequenti
epipactis
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 12:49:10 AM

Iscritto dal : 3/11/2009
sciccio ha scritto:
visto che non ho ancora il router Wifi, vorrei cominciare a scaricare qualche programmino utile da aiutamici su una penna usb per poi metterli sul notebook.

Se non puoi utilizzare la rete, non puoi scaricare niente. In ogni caso, quando avrai la connessione, prima di tutto scarica un antivirus (MSE 64 bit va benissimo) ed un browser (Mozilla Firefox ad es.). Gli altri programmi sono tutti validi . Se ti interessa il fotoritocco, scarica anche Gimp.
davix
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 12:55:40 AM

Iscritto dal : 2/4/2011
Forse cerca di scaricare i sw da un'altra parte.

sciccio
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 5:54:41 PM

Scusa, non mi sono spiegato bene.
Ho la connessione internet sul pc di casa e siccome ho comprato anche un notebook non lo posso ancora collegare visto che non ho ancora ricevuto il ruter wifi.
Allora chiedo se é possibile scaricare dei programmi con il mio pc di casa su una chiave usb per poi installarli sul mio notebook.
miklaus
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 11:08:25 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
sciccio ha scritto:
Scusa, non mi sono spiegato bene.
Ho la connessione internet sul pc di casa e siccome ho comprato anche un notebook non lo posso ancora collegare visto che non ho ancora ricevuto il ruter wifi.
Allora chiedo se é possibile scaricare dei programmi con il mio pc di casa su una chiave usb per poi installarli sul mio notebook.

Certo che lo puoi fare.Ciao.

sciccio
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 11:21:30 PM

1. Inserisco la chiave usb nel pc
2. Cerco il mio programma preferito su aiutamici ( versione win 7 64 bit )
3. scarico e lo registro su chiave usb
4. Sconnetto chiave usb dal pc e l'inserisco nel notebook
5. Sposto programma.exe della chiave sullo schermo del notebook e lancio il programma

é tutto giusto ?

Visto che non sono molto esperto e il notebook é nuovissimo, non vorrei fare danni.....

GRAZIE
oldowl
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 11:25:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/6/2011
sciccio ha scritto:
Ciao a tutti,
ho preso un notebook http://www.pctop.ch/pInfos.aspx?CODE=B30K06 con windows 7 e visto che non ho ancora il router Wifi, vorrei cominciare a scaricare qualche programmino utile da aiutamici su una penna usb per poi metterli sul notebook.

Il mio problema é che non so come fare per metterli su Usb e quali programmi posso o devo prendere! ( 64bit / 32 bit )

I programmi che m'interessano sono:

Scribus, 7 Zip, PDFCreator, Adobe Flash Player, Skype, un buon browser, Karafun, VLC, Microsoft Security Essentials, Ccleaner, Malwarebytes Anti-Malware, OpenOffice se é veramente compatibile con office ?!?

Sé avete qualche alternativa migliore a questi programmi non esitate a dirlo !

Grazie del vostro aiuto !

Anzitutto la scelta del software x32 o x64 dipende dall'architettura del tuo pc. In secondo luogo mi pare di capire che preferisci apps. freeware... Per esperienza ti suggerisco di non lesinare sulle utilities inerenti la sicurezza ed il mantenimento: l'ambiente Windows non è Linux e l'open source non sempre gli si addice. Se può servirti, ti indico alcune mie apps.:

NORTON 360 PREMIER EDITION (protezione all in one - shareware)
TUNE UP UTILITIES (maintenance globale - shareware)
ADOBE READER (free)
OPERA BROWSER (free)
MICROSOFT OFFICE (share)
SKYPE (free)
KIES (dialoga con smartphone Android - free)
VLC (free)

P.S.- Eviterei le apps. per Mac: iTunes, ecc.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme