Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alice lenta Opzioni
cris71
Inviato: Sunday, January 30, 2011 10:17:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2008
Posts: 194
ciao a tutti
da qualche mese la banda di alice è diventata molto altalenante e si è ridotta di parecchio
da anni ho un contratto con la 7 mega ed è sempre andata a banda piena direi : ultimamente , nelle ore notturne , gli spped test rilevano picchi di 5 mega , ma fino a tarda sera sempre piu' spesso non riesco a passare i 100/300 kb rendendomi faticosa anche la navigazione
è una questione di zona o anche voi avete notato questo calo?
passare ad un'altro operatore è sempre un'incognita e per giunta da me non arriva la fibra ottica
dimenticavo : sono collegato con il router wgate 2+ ( quello vecchio nero col logo rosso di alice) e tramite cavo etherne con una scheda 10/100

per giunta ho appena effettuato una verifica sulla copertura e dal sito mi dice che non è coperta , d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, January 30, 2011 10:17:31 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, January 31, 2011 6:21:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Cris71, io ho lo stesso problema con Tiscali e stò cercando di cambiare con alice perchè in fin dei conti è la monopolista proprietaria della rete e sono convinto che predilige i propri clienti a scapito degli altri.
Qui a casa mia (di fibra non se ne parla) fino due anni fà tiscali mi dava 4,5 Mbs che sono andati a diminuire fino al limite che il pomeriggio e la sera non riesco più a caricare le pagine.
Il mio vicino con alice nei periodi di picco ha comunque 2 Mbs.
Il bello è che ho chiamato telecom il 24/1 e non mi hanno ancora richiamato per fare il contratto nonostante le mie continue sollecitazioni; spendessero meno soldi di pubblicità a favore di un servizio migliore.
Cris71 protesta, chiama ma sono convinto che per te cambiare vorrebbe dire passare dalla padella alla brace.
cris71
Inviato: Monday, January 31, 2011 7:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2008
Posts: 194
è bene informarsi perchè dicono che per legge non c'è piu' il monopolio delle linee
ma per telefono l'operatore ha detto che per una linea garantita dovrei pagare ben piu soldi
un'operazione commerciale che punti a portare all'esasperazione gli utenti finche' non sborsano ancora piu' soldi?
fralaltro l'europa ci deride ovunque in fatto di servizio adsl
old_bilodiego
Inviato: Monday, January 31, 2011 8:00:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Gli altri operatori si appoggiano ancora a telecom non avendo ancora le proprie centraline in molte aree.tu chiami il tuo operatore e poi lui deve girare la richiesta a telecom,ritardando l'eventuale intervento e controllo, morale telecom sarà un filo più cara
ma il servizio è meno peggio degli altri, che per tenere i prezzi più bassi prende più utenza rispetto alla banda disponibile nei momenti di picco.Esperienza personale diretta.
Bilodiego
cris71
Inviato: Monday, January 31, 2011 10:19:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2008
Posts: 194
questo è verissimo .
e scusate , ho sbagliato la sezione dove postare
crilupa
Inviato: Monday, January 31, 2011 10:35:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
cris71 ha scritto:
questo è verissimo .
e scusate , ho sbagliato la sezione dove postare


Perchè? Và tutto bene, tranne l'adsl ovviamente....
epipactis
Inviato: Monday, January 31, 2011 11:00:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Alice qui da me invece va bene, non ho avuto mai grossi problemi. Le due volte che non ho avuto connessione ho telefonato per la segnalazione e in 10 minuti me li hanno risolti.
cris71
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 11:17:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2008
Posts: 194
speriamo sia una condizione temporanea
oggi è venuto a casa un tecnico che mi ha anche lasciato un'altro router : quello bianco
cris71
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 10:38:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2008
Posts: 194
potrebbe anche dare problemi la scheda ethernet integrata nella scheda madre asrock p4i48 ?
quando ho acceduto alle configurazioni da windows , dopo un minuto una volta dopo un po di piu la seconda , si è bloccato il sistema ed è ripartito il pc dopo una brevissima schermata blu
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.