|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 147
|
salve ragazzi dopo avere disinstallato unity da ubuntu software center alriavvio di ubuntu 10.10 il desktop mi appare completamente BIACO. Il problema è risolvibile? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
prova così:avviare in modalità recovery mode scegli resume..... ti logghi poi scrivi sudo apt-get install Unity Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Il problema è che molte volte assieme ai programmi vengono disinstallati componenti fondamentali di gnome. Bisogna stare attenti e leggere cosa verrà disinstallato in associazione al programma: meglio usare synaptic, apt o aptitude, che ti dicono quali altre cose verranno rimosse con il programma. Se non compare nessuna altra dipendenza ed il programma si disinstalla senza chiedere conferma, significa che rimuoverai solo il programma scelto e non avrai problemi. Come suggerisce bilodiego dovresti risolvere, poi fai la prova per rimuovere unity come detto sopra e vedrai cosa hai rimosso in associazione ad esso.
|
|
|
ho seguito la procedura dando sudo apt-get install Unity dopodichè mi dice di digitare la password la inserisco e mi restituisce
login incorrenct nom_computer login possward
cioè mi dice di inserire oltre alla password pure il login. Sulla passward sono sicuro che è quella ma sul login non ricordo bene perchè avevo disabilitato il login di avvio quindi come posso fare?
|
|
|
prima devi inserire il tuo login,lo devi sapere tu qual'è, di solito è quello che vedi in alto nella barra a dx,o il nome della tua home,anche se l'hai disabilitato c'è sempre,poi inserisci la password. Bilodiego
|
|
|
grazie diego ecco come ho risolto 1. da win7 ho installato un programma per leggere le partizioni ext4 per poter vedere il nome della cartella della mia home (che adesso mi sono appuntato) 2. poi ho avviato normalemente ubuntu e quando mi trovavo con la schermata bianca ho dato ctrl+alt+f1 3. ho digitato sudo apt-get install unity 4. ho dato login e pw 5. ho riavviato 6. e ricomparsa unity 7. da sistema>scheramata di avvio ho scelto modalità desktop e ho riavviato et voilà ritornato come prima
grazie mille sei stato il mio salvatore con il tuo ultimo post
|
|
|
di nulla fra colleghi...., Bilodiego
|
|
|
scusate se adesso volessi disinstallare unity definitivamente senza incappare in problemi post-deinstallazione cosa dovrei fare?
grazie
|
|
|
Scusa, ma non è ben chiaro,se non erro unity, per adesso è l'interfaccia grafica per i netbook,sembra che la prossima uscita lo sarà anche per gli altri,quindi presumo che tu ti riferisca un netbook o hai installato una versione beta di unity su notebook? in tal caso prova, se non l'hai tolto la gnome panel,così Vai su Sistema>>Amministrazione>>Schermata di accesso. L'ultima riga dovrebbe selezionare la sessione predefinita. cmq Scegli ubuntu desktop edition al posto di Netbook Remix o quello che c'è attualmente. (Volendo col stesso metedo torni a unity) Riavvi ,se parte giusto, poi dovresti poter disinstallare unity tranquillamente,dico dovresti a ragion di logica perchè non ho nessuna notizia in proposito,se si sballa tutto di nuovo. Bilodiego
|
|
Guest |