Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con l'aspetto di Ubuntu 10.04 Opzioni
arpimar
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Oggi mi è successa una cosa strana.
All'apertura di Ubuntu mi sono trovato un tema completamente diverso da quello configurato.
Sono andato in Aspetto e lì non sono riuscito a capire quale fosse quello corrente.
Di solito non è il primo che appare nella lista?
Ho selezionato Showtime (selezionato anche in Emerald theme manager) e tutto è sembrato tornare alla normalità. Solo che le cartelle nella Home erano in stile Gnome e non è stato possibile cambiarle se non chiudendo la sessione in corso. A cosa può essere dovuta la cosa?
Può essere il fatto di avere installato forse troppi temi? Ho installato tutti i temi disponibili in Ubuntu Tweak, compresi quelli della raccolta Bisigi.
Ciao
Sponsor
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:28:04 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:34:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
anche io ho installato un sacco di temi,perfino epidermis,mai avuto problemi.
Cmq di solito il tema che hai configurato compare con la scritta personalizzato. ed è in alto sx.
per lo meno sul mio è così.
Bilodiego
arpimar
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:42:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Invece adesso se vado a vedere Aspetto il primo tema in alto a sx è Ambiance, mentre so di certo che quello selezionato è invece Showtime. E' forse perché utilizzo Emerald Theme Manager?
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 07, 2011 2:48:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ma...Think ,non saprei,ma non ne hai uno con la scritta personalizzato?
Bilodiego
arpimar
Inviato: Monday, February 07, 2011 3:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
No, ma andando a vedere ho notato che Showtime (che è il tema in uso) appare circondato da un quadrato poco più scuro dello sfondo bianco. Infatti prima non l'avevo visto.
Grazie Diego, mi hai fatto risolvere uno dei problemi Applause
Adesso vado a vedere, se riesco, com'è epidermis...
magari installo anche lui.
basic
Inviato: Monday, February 07, 2011 7:30:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Ciao ,è successo anche a me : due o tre volte all'avvio lucid mi ha cambiato il tema
predefinito,non sò perchè lo faccia ma quando accade vado in impostazioni aspetto
e click sul primo tema sulla sinistra (tema personalizzato) e lucid rimette quasi sempre le cose a posto.

Sè non risolvo provo con compiz fusion icon a fargli ricaricare Windows manager (compiz),

oppure riavvio.
arpimar
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 1:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Si vede che hanno cambiato il funzionamento della cartella Aspetto perché non c'è più il "tema personalizzato" ma, come ho scritto sopra, viene evidenziato (pochino) il tema in uso lasciandolo in ordine alfabetico.
Se mi legge qualche sviluppatore gli direi che la cosa è ottima, ma bisognerebbe evidenziarlo un po' di più. Il grigio usato è appena appena più scuro del bianco di sfondo e se non ci si fa attenzione sfugge.
basic
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 4:36:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Penso che la cartella aspetto originale sia uguale per tutti ,la si può variare appunto aggiungendo nuovi temi,oppure modificando (colori,puntatore,ecc) quelli gia presenti ottenendone nuovi che vengono salvati con diverso nome.
Nel mio caso ho modificato un pò il tema che uso ambiance e lucid ha salvato il nuovo tema preferito come personalizzato .
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.