|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/9/2007 Posts: 1
|
Salve, desideravo una informazione ,ho installato su un vecchio pc windows xp, ma essendo molto pesante il pc gira male, vorrei ripassare a windows 2000, come faccio a formattare l'hard disk, in considerazione che se metto il cd di installazione del windows 2000 mi dice che nel computer è presente una versione più aggiornata, cioè win xp. Grazie Saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, dovresti andare in Risorse del computer, scegli il disco col S.O. solitamente C: clic col tasto destro Formatta, scegli il File System NTFS e formatti, non usare formattazione veloce, ovviamente prima salva tutti i dati altrimenti li perdi.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Per Windows 2000 cominciano a scarseggiare i SW compatibili da farci girare!
Che caratteristiche ha il tuo computer?
|
|
|
Stavo per dirlo anch'io, usare oggi win 2000 ??? fra un pò sparirà anche XP e quest'ultimo non mi sembra tanto più pesante di 2000. Pensa che XP può girare su un vecchio Pentium 4 con 256 mega di RAM, ovviamente senza troppe pretese.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Inserisci il disco di XP e procedi ad eliminare la partizione dove è installata XP, una volta cancellata la partizione ti compare la schermata che chiede su quale partizione vuoi reinstallarla, a quel punto spegni il computer e riavvia con il CD di 2000. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Ma che centra il supporto, quello significa solo che non puoi chiamare al telefono la Microsoft per avere aiuto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa, ti rispondo con Wikipedia Windows 2000Il tramonto di Windows 2000 Dal 30 giugno 2005 il supporto per Windows 2000 è passato dalla fase principale a quella estesa: ciò significa che Microsoft rilascia per Windows 2000 solo gli aggiornamenti di sicurezza critici, mentre il supporto per tutti i nuovi prodotti Microsoft, tra cui le nuove versioni di programmi come Internet Explorer o Windows Media Player, cessa per questo sistema operativo. Il 13 luglio 2010, Microsoft ha definitivamente rimosso ogni supporto per questo sistema operativo, invitando tutti gli utenti di Windows 2000 a migrare ad una versione di Windows più recente, come Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7.
|
|
|
davix, ti ho capito ma se uno ha un vecchio PC con win 2000 può continuare ad utilizzarlo in ogni caso, al massimo non viene più aggiornato, ma si può utilizzare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa alfonso se intervengo, hai ragione quando dici che il S.O. si può usare, però, come consigli tu stesso, i S. O. per funzionare bene ed essere sicuri, devono essere sempre aggiornati, in questo caso usa un sistema obsoleto, non più aggiornabile e quindi non sicuro, concordo con davix.
PS- se l'amico avesse solo W 2000 lo capirei, ma ha XP e lo vuole sostituire con 2000 perchè gli sembra troppo pesante ?????
|
|
|
Se il computer è una fiat cinquecento non puoi montarci il motore di una ferrari, la struttura della macchina non reggerebbe. Che gli piaccia o no deve continuare ad usare il sistema con cui è nato quel computer, alternativa e comprare un computer nuovo, o anche usato ma più recente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |