Ciao sono Elisa,
da due giorni il mio pc fisso(XP sp3) mi dà il triangolo giallo CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE nell'icona della connessione...inizialmente si connetteva un po', ora per niente..cioè, risulta connesso ma non naviga...mentre il notebook (windows7 home)connesso wifi naviga bene.
Spiego tutto:
ho un router Netgear DG834GT v2 a cui è collegato via cavo un pc fisso e via wifi un portatile e uno smartphone, che uso saltuariamente.
Tutto ha sempre funzionato perfettamente.
Dopo aver visto negli eventi di sistema che c'erano varie segnalazioni di errore sul DHCP che non riusciva a assegnare automaticamente un indirizzo IP, mi sono connessa alla pagina del router e ho levato il DHCP, impostando io gli IP per i due pc e per il cellulare. Credo di aver fatto tutto giusto vedendo ipconfig/all, infatti funziona sia il notebook che il cell, si connettono e navigano.
Ho configurato anche la rete sul fisso, entrando in Protocollo Internet TCP/IP e impostando 192.168.0.2 (IP)-255.255.255.0 (subnet mask)-192.168.0.1 (gateway predefinito) e variando varie combinazioni di DNS.
Ho abilitato anche Netbios su TCP/IP, avviandola dai servizi (era disabilitata), poi sono tornata a i impostazione Netbios predefinita..
Ho provato anche a riattivare il DHCP lasciando però la prenotazione dell'IP settata sia per il fisso che per il notebook, ma il risultato non cambia..
Ho seguito molti post e provato vari accorgimenti, dal variare i DNS (quelli di alice, che uso, o di open dns, o semplicemente come primario il gateway e secondario lasciando vuoto) a inserirli io anche nel router (invece di farglieli trovare automaticamente).
Il cavo di rete ha luce arancione, il router ha tutti i led funzionanti, li ho invertiti, ho resettato il router, ho ripristinato un backup precedente, ho addirittura provato un identico modello di router prestatomi da un collega, ho inserito il cavo di rete del fisso nel portatile, ho cambiato il cavetto del telefono (ma la adsl c'è!Mi connetto in wifi)...i risultati sono stati che la situazione è la stessa in ogni caso, navigo via wifi ma non col cavo di rete (risulta connesso, ma non naviga), nemmeno sul portatile.
Pure se sono una mezza profana, deduco che non è colpa della adls, che non è colpa del pc fisso (se no col portatile e il cavo di rete doveva funzionare, o no?)...e neanche del router...allora è il cavo ethernet??
Possibile?Ma i led funzionano...
Sono abbastanza spossata da un miliardo di prove che ho fatto inutilmente...mi aiutereste a non diventare matta e a venire a capo del problema?
Allego qualche foto per farvi vedere meglio di quanto sappia spiegare, spero di cuore che sappiate darmi un aiuto...ho cercato anche inutilmente l'ultimo aggiornamento mi pare alla v4 del router, ma non l'ho trovato....
http://wikisend.com/download/901180/photo001.jpghttp://wikisend.com/download/467152/photo002.jpghttp://wikisend.com/download/473676/photo003.jpghttp://wikisend.com/download/203664/photo004.jpghttp://wikisend.com/download/460302/photo005.jpghttp://wikisend.com/download/549624...su ip fissi.jpg
Ho provato a fare il ping sia dell'IP assegnato al pc fisso 192.168.0.100 sia del gateway 192.168.0.1, questi i risultati:
http://wikisend.com/download/410698/ping.jpgDa ignorante, deduco che il router non risulta collegato alla scheda di rete del pc fisso, è così??