Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

kaspersky al posto di mse Opzioni
square
Inviato: Friday, February 04, 2011 11:28:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:


La chiavetta che ho citato mi è stata data dalla mia banca e non è acquistabile, .................


Grazie della spiegazione, a te e thorr.
A quanto pare, dato che non me l'ha data la mia banca (non è prevista nel mio home banking), non potrò usarla.
enigmista63
Inviato: Friday, February 04, 2011 5:45:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao scusate,ma se apro la connesione ad internet in modalita' protetta ,la mia connessione e' virtualizzata quindi il furto di dati e' praticamente impossibile,molto piu' probabile se non si usa la modalita' protetta o la navigazione anonima che si acceda al sito della propria banca che poi quello ufficiale non e' alcuni utenti bancoposta purtroppo ne sanno qualcosa .
Quindi se il tuo pc viene infettato da un KEYLOGGER i tuoi dati non possono venire carpiti ? a me non sembra.

I keylogger software sono invece semplici programmi o driver di periferica che rimangono in esecuzione captando ogni tasto che viene digitato e poi, in alcuni casi, trasmettono tali informazioni ad un computer remoto.

Spesso i keylogger software sono trasportati ed installati nel computer da worm o trojan ricevuti tramite Internet ed hanno in genere lo scopo di intercettare password e numeri di carte di credito ed inviarle tramite posta elettronica al creatore degli stessi.

Un programma di keylogging può sovrapporsi fra il browser ed il World Wide Web. In questo caso intercetta le password, comunque vengano inserite nel proprio PC. La password viene catturata indipendentemente dalla periferica di input (tastiera, mouse, microfono): sia che l'utente la digiti da tastiera, sia che l'abbia salvata in un file di testo prima di collegarsi a Internet, e poi si limiti a fare copia/incolla, in modo da evitarne la digitazione, sia questa venga inserita da un programma di dettatura vocale.

Anche in caso di connessione sicura (cifrata), se sul computer è presente un keylogger che invia le password in remoto, tali password potranno essere utilizzate dalla persona che le riceve.
Contromisure [modifica]

Per proteggersi da un Keylogger che invia le informazioni catturate in remoto si può utilizzare un firewall hardware o software per intercettare e bloccare la connessione del processo incriminato.

Esistono alcuni tipi di keylogger non intercettabili e quindi per evitare di essere monitorati si può utilizzare la "tastiera sullo schermo" [senza fonte] o la navigazione in modalita' protetta distribuita da alcuni antivirus come Kaspersky.
thorr
Inviato: Friday, February 04, 2011 9:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:


La chiavetta che ho citato mi è stata data dalla mia banca e non è acquistabile, .................


Grazie della spiegazione, a te e thorr.
A quanto pare, dato che non me l'ha data la mia banca (non è prevista nel mio home banking), non potrò usarla.


Faccio presente che la chiavetta citata da cbbusto è diversa dalla mia, intendo dire che non è una pendrive.
Probabilmente ogni banca adotta, ovviamente, misure diverse.

Commenta:
A quanto pare, dato che non me l'ha data la mia banca (non è prevista nel mio home banking), non potrò usarla.

Penso sia utile chiedere chiarimenti alla tua banca se ti occorre l' homebanking.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
cbbusto
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:50:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' giusto come dice thorr, si tratta di una periferica simile ad una pendrive ma non si può utilizzare come memoria infatti non puoi memorizzare dati e nemmeno puoi controllare il contenuto, se non si è nel sito della banca non è
utilizzabile, non viene nemmeno vista dal S.O. è stata creata appositamente per la banca. Inserita al momento opportuno genera istantaneamente una password criptata irriconoscibile e nessuno è in grado di decifrarla
una volta rimossa, la pass. diene distrutta e non rimane nessuna traccia nel pc.
Anche quanto affermato da enigmista, cioè se il computer viene infettato da un KEYLOGGER i dati
possono essere carpiti, è impossibile perchè non viene digitato niente e non viene memorizzato niente nel pc
si tratta di un metodo esclusivo di questa banca.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.