Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il dispositivo o La risorsa remota non accetta la connessione Opzioni
jacko
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 4:36:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Ciao ragazzi e ragazze vi vorrei porre un quesito perchè sono giorni che mi sto scervellando ma senza riuscirci. Dunque,pur connettendomi normalmente a internet tramite Firefox, i programmi che lo richiedono, non riescono a collegarsi alla rete. Programmi del tipo, antivirus (non riescono ad aggiornare il database), giochi che richiedono la connessione on line ecc.
Insomma tutto funziona bene se uso il browser, i programmi invece non si collegano e mi dicono "connessione inesistente".

Usando la "risoluzione die problemi" sull'icona della connessione mi dice

Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione

Cosa devo fare, grazie LeonardaBrick wall Brick wall Brick wall Applause Applause Applause
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 4:36:10 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 8:57:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Dovresti indicare innanzitutto il sistema operativo, come ti connetti ad internet, se hai fatto degli aggiornamenti o installato qualche nuovo programma di recente, il software antivirus e se usi un firewall quale.
ciao
jacko
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 10:56:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Sistema Operativo Windows 7 Antivirus era Avira Free poi ho dovuto cambiarlo perchè non si connetteva più e quindi non faceva gli aggiornamenti adesso uso AVG. Firewall quello di Windows 7 mi connetto ad internet grazie al router Netgear no non ho installato nuovi programmi ha incominciato così. Grazie Esafluoruro spero di essere stata chiara. Leonarda
jacko
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 10:57:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Ah, dimenticavo è Windows / Home Premium 64 bit. Sorry
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 11:38:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao leonarda, ci sono dei siti che richiedono I.E. e con firefox non puoi accedere, antivirus, agg. S.O. ecc.
per ovviare a questo problema dovresti installare un componente aggiuntivo per firefox I.E. Tab Plus,
questo programmino non fa altro che utilizzare il motore di IE all'interno di Firefox.
Lo trovi QUI.
Alcuni link inseriti nei programmi non sempre funzionano, devi andare direttamente al sito. Speak to the hand Speak to the hand

Se posso permettermi, con AVG hai fatto una brutta scelta, molto meglio l'antivirus della Microsoft
MSE (Microsoft Security Essentials).
jacko
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 1:28:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Grazie Cbbusto ho installato l'antivirus che mi hai consigliato ma questo problema esiste anche con programmi che necessitano di connessione internet, ma io problemi di connessione non ne ho, non so come fare. Qualcuno di Voi mi può aiutare? Leonarda
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai provato ad usare I.E. se ti da gli stessi problemi, ti ricordo che ci sono dei server che per giorni sono
irraggiungibili, vuoi per superaffollamento e vuoi per problemi loro, in questi casi non c'è niente da fare, aspettare o cambiare programma, con i giochi online è abbastanza facile incappare in problemi di connessione, mentre per l'aggiornamento dell'antivirus non dovrebbe accadere essendo un'operazione importante.
Quando ti appare la scritta connessione inesistente, o il server è chiuso, o è sbagliato il link.
Riguardo a MSE, se il pc è connesso, gli aggiornamenti vengono fatti in automatico, se qualche volta questo non dovesse accadere, apri il programma, vai nella scheda aggiornamenti clic su aggiorna e viene subito fatto.
tatonza
Inviato: Thursday, February 03, 2011 12:22:53 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 22
ciau
se utilizzi windows7 a 64 bit e non ti serve per motivi precisi reinstalla il 32 bit che da meno problemi
invece se ti serve il 64 disinstalla la scheda di rete e prova a reinstallarla oppure fai START/ESEGUI msconfig vai su servizi clicca su nascondi servizi microsoft e disabilita tutto riavvia e controlla se si collegano...se si hai un programma in esecuzione automatica che ti blocca la connessione dei programmi altrimenti se non va lostesso reinstallando dovrebbe andare
jacko
Inviato: Thursday, February 03, 2011 6:32:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Grazie tatonza ma ho constatato che i programmi che si devono collegare ad internet come Avira per fare gli aggiornamenti si collegano con Internet Explorer 8 ed è lui che non si connette, mentre con Firefox o Google Chrome problemi di connessione non ne ho. Come fare ad ovviare a questo problema? Leonarda
cbbusto
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:01:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai provato ad installare il componente aggiuntivo per Firefox che ti avevo suggerito, IE Tab Plus, con
questo installato non occorre più aprire I.E.
jacko
Inviato: Thursday, February 03, 2011 5:06:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Cbbusto ho installato il componente aggiuntivo che mi hai consigliato ma purtroppo non ho avuto nessun risultsto, le cose sono rimaste purtroppo invariate. Infatti ho provato ad aggiornare Incredimail, ma non è riuscita. Dovrò formattare forse o mandarlo in assistenza. Oppure cosa ne dici se chiedo un parere alla Sezione virus? Sappimi dire qualcosa ciao Leonarda
tatonza
Inviato: Thursday, February 03, 2011 5:30:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 22
hmmm vediamo se vuoi fare altre prove mi sa che ti conviene reinstallare explorer 8 dal sito e quando ti chiede il sistema operativo seleziona pure windows vista 64 bit che è visto come windows 7 a 64
e se ancora non funziona vai su explore in alto strumenti/avanzate/ripristina impostazioni avanzate vedi se va altrimenti rifai lo stesso percorso ma clikka su reimposta così ti resetta le impostazioni di fabbrica di internet explorer
jacko
Inviato: Thursday, February 03, 2011 5:59:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Tantonza ti devo ringraziare tantissimo, perchè ho fatto quello che mi hai consiglilato e adesso tutto è tornato alla normalità. Ti mando un abbraccio grandissimo, e grazie ancora Leonarda
tatonza
Inviato: Thursday, February 03, 2011 7:32:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 22
ottimo son contenta per te^^
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.