|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2008 Posts: 217
|
salve ho un problema di distanza tra il modem router wifi alice e il pc. la distanza è circa 20 25 mt linea d'aria con il risultato di una ricezione molto bassa e continue disconnesioni. posso in qualche modo amplificare la trasmissione del modem o la ricezione del pc con qualche antenna o simili?????? graziiiiieeeee
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Ci sono delle soluzioni sul web ( VEDI QUI) ma secondo me lasciano il tempo che trovano, però visto il costo minimo perchè non provare? Io a suo tempo ho provato anche a cambiare l'antenna del modem router ( VEDI) ma il risultato è stato molto scarso e ora è nel cassetto. Non hai una presa telefonica più vicino a dove tieni il pc? Hai molti muri tra pc e router?
|
|
|
no il router si trova vicino alla finestra della casa accanto e il pc vicino alla finestra di camera niente altro in mezzo solo la strada circa 20 mt
|
|
|
marielucca ha scritto:no il router si trova vicino alla finestra della casa accanto e il pc vicino alla finestra di camera niente altro in mezzo solo la strada circa 20 mt Stando così le cose penso tu non possa fare nulla sul router perchè in un'altra casa... La vedo dura, se sei in buoni rapporti con il vicino tenterei di cambiare l'antenna. Ci sono tantissimi tipi di antenna e ci vorrebbe qualcuno con esperienza specifica. Io mi fermo qui.
|
|
|
no la casa e di mio padre ho provato con l'alluminio ma la differenza è minima a volte imperceppibile cpensi che cambiando l'antenna si risolva un po o qualche altra soluzione?
|
|
|
marielucca ha scritto:no la casa e di mio padre ho provato con l'alluminio ma la differenza è minima a volte imperceppibile cpensi che cambiando l'antenna si risolva un po o qualche altra soluzione? Io ho provato a cambiarla e non ho avuto giovamenti, forse non vale la pena spendere 15/20 euro.
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
prova a utilizzare un solo canale nel modem (da canale automatico a canale fisso scegliendone uno fra quelli che ti propone il modem esempio n 9)
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
devi avere un cannone direzionale e potenziare l'indotto della ricezione :O)
|
|
Guest |