|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Ciao a tutti. Ho visto che nella versione portable, la plus, che ho scaricato dal sito (LibreOffice 3.3 Italiano Portable St e Plus ), è possibile modificare i file pdf. A me interesserebbe poter inserire del testo nei forms dei documenti (nome, indirizzo ecc ecc): ho provato, ma non ci sono riuscito e nemmeno vedo come poter fare. E' possibile e se affermativo, come fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Grazie professore. Da quanto riportato qui http://user.services.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=8&t=941&p=3820&hilit=inserire+testo+pdf#p3820 sembra che in Windows non sia possibile (ora lo sto provando sul pc dell'ufficio, magari quando torno a casa lo provo su Ubuntu...) Commenta:Con i programmi standard di Ubuntu è possibile Compilare i form e salvare/stampare/esportare il file con i dati inseriti. Il file può essere inviato come allegato. Ma se utilizzi Windows riscontri i problemi segnalati (salvo, credo l'utilizzo di Acrobat (non di Acrobat reader), ...)
|
|
|
Ho installato libre-office su ubuntu (grazie per la guida professore, rende le cose molto più semplici ) e confermo che su Ubuntu l'editing dei file pdf funziona!!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
La guida l'ho seguita: mi fa selezionare le caselle come in Ubuntu, ma non si riesce a scrivere nulla in esse... Proverò nuovamente appena accedo a Windows.
|
|
|
Qui su xp funziona...non so che dire. Riproverò in ufficio sul pc con Win7 (lì ho installato la portable che nominavo all'inizio del post...) e poi vediamo.
|
|
Guest |