|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Seguendo la guida della recensione di utorrent l'ho installato correttamente e debbo dire che funziona. Peraltro, andando a riguardare le istruzioni, mi sono reso conto che ho creato la cartella utorrent (archivio-completati-scaricare) sullo stesso disco C, mentre ho letto che Alfonso indicava un disco diverso da quello che contiene il sistema. Penso allora -anche se non mi è chiaro il motivo-che avrei dovuto creare questa cartella nel disco esterno, dove ho salvato i backup dati, l'immagine di sistema ecc. E' giusta questa osservazione? In caso affermativo, dovrei disinstallare utorrent e reinstallarlo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
no, vai in opzioni, impostazioni , cartelle, da li li cambi, ma non devi avere torrent attivi.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Già, devi prima completare i download attivi e poi puoi cambiare cartella da Opzioni puoi lasciarlo anche sul disco C: non è obbligatorio metterlo su un disco diverso, se poi è esterno dovresti lasciarlo sempre collegato, al limite ce lo sposti al termine del download. io i dati li metto sul disco D, sul C lascio solo il sistema e i programmi, si deframmenta prima e se devi ripristinare una copia di sistema non perdo gli ultimi dati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Ho capito che potrei modificare l'impostazione delle cartelle e vi ringrazio. La mia domanda circa lo spostamento su disco esterno era motivata anche dal fatto che qualcuno mi ha detto che caricando file molto spesso su disco C e poi cancellandoli quando non mi servono si crea una eccessiva frammentazione del disco, con una minor durata dello stesso. D'altro canto, anche spostando su disco esterno, dove-per inciso- ho salvato l'immagine di sistema ed il backup dei dati, si potrebbe creare lo stesso problema del disco C. Senza tener conto, peraltro, che almeno su disco C ho sempre attiva una suite internet antivirus. Pensavo anche che si potrebbe fare la stessa operazione, con maggior sicurezza, con una chiavetta USB da lasciare inserita durante i download. Insomma, non ho le idee molto chiare e mi affido a voi, e ad Alfonso in particolare, per una spiegazione.
|
|
Guest |