Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LibreOffice 3.3 PLUS - Transformer Win Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Sunday, January 30, 2011 4:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009

Vi segnalo:

LibreOffice non è altro che OpenOffice, ma con diverse funzionalità aggiuntive. Grazie al software free Transosformer Plus per Windows, otterremo ulteriori caratteristiche, tanti modelli, anche italiani e clip-arts, ancora, la persistenza delle immagini, anche se copiate da documenti web, grazie ad una macro appositamente inserita. Transformer Plus è un software che non richiede installazione e non sporca il registro di Windows. Esso permette di trasformare LibreOffice da Originale a Plus e viceversa, in maniera semplicissima, con pochi del mouse e permette… continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1433&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Sunday, January 30, 2011 4:17:21 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:37:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Inchiniamoci a terra e alziamo le mani al cielo per omaggiare il mitico Professore Antonio Cantaro per questo bel pacchetto aggiuntivo di Libreoffice. :o)

A parte gli scherzi, Antonio, chi devo ringraziare nell'articolo per la creazione di questo pacchetto, il solito IVO?

C'è possibilità di inserirlo a una versione USB, a parte la versione USB creato da te, per non farlo scaricare nuovamente, su aiutamici ho già recentito la versione PortableApps

ovviamente recensirò anche la tua versione USB appena dopo di questo, fammi sapere.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

antoniocantaro
Inviato: Sunday, January 30, 2011 7:44:08 PM

Ciao Alfonso, sempre opera di Silvio. Io ho creato il Kit (come da precedenti articoli) e Silvio lo ha reso un Eseguibile (Transformer).

Il software non s'installa, basta lanciarlo e funziona sui su LibreOffice installato. Non so se sia possibile inserirlo in una versione USB. In ogni caso hai sempre la versione Portable Plus di LibreOffice.

Se vuoi possiamo chiedere a Silvio.

Ho visto che hai segnalato la versione di portableapps.com.

Riporto una nota al mio articolo:

Abbiamo utilizzato un processo di portabilizzazione con virtualizzazione per ottenete una maggiore velocità d'esecuzione e la non infettabilità da virus. Infatti la nostra portable è costituita da un unico file eseguibile e chiuso.

Ad oggi di edizioni portable "serie" di LibreOffice, nel mondo, ne esistono solamente tre:

- PortableApps (NSIS)
- WinPenPack (NSIS)
- La nostra versione O-Zone Software - Majorana (Virtualizzazione)

La nostra versione è in file unico eseguibile, le altre vanno decompresse e producono molti file e cartelle.

Per le caratteristiche aggiuntive contenute, la versione Portable Plus è, invece, unica.

a.roselli
Inviato: Sunday, January 30, 2011 9:58:02 PM

Per quanto riguarda la tua versione virtualizzata, sbaglio o non si può installare plugin aggiuntivi?

Avete fatto tante versioni, preparare un pacchetto ZIP da decomprimere nella cartela generale di LibreOffice USB è cosa da poco, chiedi a IVO se ha voglia di prepararlo per la versione PortableApps, potrebbe interessare più persone di quanto pensi se ben pubblicizzato, o collaborare direttamente con portableApps per distribuirlo in tutto il mondo.

Ho pubblicato il PLUS e ho inserito anche la versione Linux

http://software.aiutamici.com/software?ID=20077

antoniocantaro
Inviato: Sunday, January 30, 2011 10:42:03 PM

Ciao Alfonso, gentilmente, scrivi qualcosa al mio indirizzo:

amministratore@istitutomajorana.it

Ho perso il tuo e debbo comunicarti delle cose, privatamente.

Grazie, un saluto, Antonio.

a.roselli
Inviato: Sunday, January 30, 2011 11:25:34 PM

antoniocantaro
Inviato: Monday, January 31, 2011 12:45:38 PM

Ti ho risposto. Ciao.

a.roselli
Inviato: Monday, January 31, 2011 12:55:55 PM

Non mi piace tenere le cose nascoste a chi legge.

Un utente Aiutamici, per contattare me e non trovando la mia e-mail, ha girato il messaggio ad Antonio, il messaggio riguardava dubbi sulla registrazione su Aiutamici in riguardo a un possibile spamming.

Ripeto ancora una volta, che non bisogna mai utilizzare il proprio indirizzo e-mail principale per fare le iscrizioni su Internet, al suo posto utilizzate le e-mail gratuite di Hotmail, Yahoo, Google, ecc, cosi se l'indirizzo viene inserito nella lista della posta spazzatura rimane li e non vi infetta l'indirizzo principale.

Ovviamente Aiutamici non ha nulla a che vedere con la posta spazzatura, ma il consiglio di usare una e-mail secondaria vale per qualsiasi tipo di iscrizione.

Per contattarmi usate: webmaster@volontariweb.com - ma solo per motivi seri, problemi con la registrazione su aiutamici, o cose simili, le richieste di aiuto che mi pervengono in e-mail le devo cancellare perché sono troppe, per gli aiuti usate esclusivamente il forum.

old_bilodiego
Inviato: Monday, January 31, 2011 3:13:25 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Cmq sarebbe una pratica più corretta avere la possibilità di cancellare la registrazione a chi lo ritiene opportuno, come
già avviene nella maggioranza dei siti,che cliccando nell'apposito campo lo fa in automatico,evidentemente ci sono motivazioni
di cui non sappiamo, o almeno avvisare all'atto della registrazione che la medesima è incancellabile.
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Monday, January 31, 2011 3:43:29 PM

La cancellazione è possibile, per il momento manualmente se qualcuno ne fa richiesta, il problema è un altro, sul sito ci sarebbero da fare centinaia di correzioni e aggiustamenti a cui i miei colleghi non hanno tempo da dedicarci per altri impegni lavorativi, aiutamici non genera reddito e la ditta ha una decina di operai a cui pagare lo stipendio, fra cu ci sono anch'io, peccato che io non ci capisco nulla in programmazione altrimenti il problema sarebbe risolto.

In ogni caso, l'iscrizione al sito è necessario solo per utilizzare il forum e i servizi annessi, avatar, messagistica fra utenti, il resto del sito non richiede alcuna registrazione, si può scaricare e leggere tutto senza nessun impegno.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme