Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

italia . . . Opzioni
giallogiallo
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:13:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
Grazie a Dio al di 30 del mese di luglio dell’anno Domini 2008, mi sono trovato a fare alcune considerazioni di tipo economico della nostra Italia, premetto che non ho nessuna laurea o qual si voglia altro titolo di scuole pubbliche italiane, ma giunto ormai all’età della pensione e devo dire quasi per miracolo Dio ringraziando sono quasi per dire come nel tema di quell’alunno . . . “che forse anch’io speriamo che me la cavo”. Non credo assolutamente che il “povero dottor Biagi” non volesse in nessun modo dar lavoro ai giovani.! Fatto sta che sia con la flessibilità del lavoro sia per i contratti a tempo sia per diminuire il nostro costo del lavoro sia per comodità dei datori di lavoro sia per . . . non saprei altro aggiungere, ma devo far presente che il lavoro è un diritto e non “un tempo a tempo” chi ha orecchie intenda, i nostri giovani, non solo non hanno la possibilità di avere un lavoro su cui contare, ma non possono nemmeno imparare un lavoro, ammesso che oggi sia ancora possibile, si perché un artigiano non si può permettere di prendere un ragazzo . . . visto le tasse che paga!, sballottati qua e là, e inoltre con l’introduzione dell’euro ormai lo stipendio di un operaio va dagli 800 – 850 euro e dai 1500 – 1800 nei casi migliori almeno per quanto io sappia , ma dato che l’euro vale le nostre vecchie 2000 lire ne consegue che il potere di acquisto si è subito dimezzato, è inutile vedere la pubblicità di infiniti istituti bancari che offrono mutui “agevolati!”, ma se nei dodici mesi di un anno il creditore lavora solo sei mesi spiegatemi voi come possa arrivare a chiedere un mutuo, e quale sia la banca che lo elargisce. . . . arrivata poi la crisi mondiale per caro greggio storie di mutui americani che sinceramente ben non capisco, (eppure il sistema bancario italiano non è l’ultimo arrivato su questa “palla che gira”). Detto in poche parole ho la sensazione che si è cosi azzerato il costo del lavoro azzerando gli stipendi alla gente semplice che lavora e che ha mandato avanti sino ad oggi la nostra Italia.
A questo punto ho dovuto non potendone fare a meno il confronto degli stipendi dei nostri politici, fra quirinale, senato, camera, regioni, comuni, ministeri, magistratura e cosi via, se non erro un consigliere regionale percepisce uno stipendio mensile che è pari a 20 volte quello di un operaio, e cosi via il rapporto tra politico passa ben oltre le 20, 30, volte e più quello di un operaio e come se tutto questo non bastasse a questa emerita classe, il politico o chi per lui, vedi amministrazione pubblica, quando arriva l’età della pensione/i, “chi ha orecchie intenda” l’INPS non da loro la normale pensione/i ma il cosi detto/i “vitalizio/i” su cui non pagano nessuna tassa, ma sino ad oggi in quale piatto hanno mangiato questi signori, ho che sbadato! Le tasse sulla pensione sono pagate dalla classe della “manovalanza” non abbia ha essere che l’INPS vada di brutto in attivo! Certo è che sia naturale un buon stipendio e una buona pensione, ma sulla pensione/i non pagare le tasse. . . . E’ UN PRINCIPIO . . . “E IL MODO ANCOR M’OFFENDE”
Chiedo e mi domando veramente dove sono gli “ITALIANI”, secondo il mio modesto modo di vedere questi politici (TUTTI) stanno di fatto dilapidando veramente il nostro amato bel paese.
Finche il rapporto retribuzione fra operai e amministratori, politici sarà cosi alto (20, 30, 40 . . e più) senza contare tutti gli altri privilegi che ruotano solo intorno a essi, e che questo costume creato dalla amministrazione pubblica comporta.
Non vedo soluzione per il nostro stato economico, dato che fra le altre cose non abbiamo nessuna risorsa energetica, ma solo la fantasia e l’ingegno di umili persone che si alzano il mattino alle ore sei e si rimboccano le maniche di giorno in giorno.
Siamo circa 60 milioni di italiani, ma abbiamo il rapporto più alto del mondo fra popolazione e rappresentanti politici, tanto è vero che se la Cina avesse questo rapporto di rappresentanza per fare una riunione non basterebbe uno stadio olimpico. P.S. con lo stipendio di un ministro italiano, si pagano tre ministri di un qualunque paese della comunità dell’area euro !!! “la spesa pubblica”
Certamente non vorrei vivere in Cina ma se non prendete provvedimenti in merito non so tutto questo stato di “cose” quanto possa ancora durare . . .Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:13:33 PM

 
mariomina
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Spero che non sia tutto vero.

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un
articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato
all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di
stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non
risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente
parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro
6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto
gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno
diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i
cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese
elettorali (inviolazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della
Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a
disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una
scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1
MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro
2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum
per l' abolizione dei privilegi di tutti i
parlamentari............ queste informazioni possono essere
lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia
rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

Ciao a tuttiEh? Eh?

maopapof
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:47:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.................. ma loro .... lavorano per renderci la vita migliore .... !!!!!! :O)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.