Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spunte nelle preferenze dell'audio si inseriscono da sole: perchè? Opzioni
maielena
Inviato: Monday, January 24, 2011 5:32:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Whistle Ciao! sempre io; ma vi assicuro che prima di disturbarvi vado in cerca ovunque, solo quando non trovo la soluzione chiedo nel forum detto questo:

1)Cosa strana, al nuovo avvio del pc. non si sente l'audio vado sull'icona nel pannello- in preferenze -e devo togliere sempre le spunte che si inseriscono da sole su varie schede, perchè! come rimedio?

2) Ho scaricato alcune canzoni da Amule ma non si riproducono, ne col lettore VCL ne con altri pacchetti che però non conosco: devo modificare qual'cosa?

3)Ero affezionata al taquino note giallo che si attaccavanoi foglietti allo scermo, ora nella versione di plas remix c'è quello con la matita ( devo prima studiare) per capire come funziona; ma nel fratempo vorrei installare l'altro che trovo comodissimo perchè all'avio si aprono tutti da soli e con un clik vanno tutti a posto, troppo carino: grazie in anticipo Elena.
Sponsor
Inviato: Monday, January 24, 2011 5:32:01 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, January 24, 2011 5:50:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
1)hai controllato che in sistema-preferenze-applicazione d'avvio ci sia la spunta sulla voce audio.
ed anche sulla voce pulse audio
2)visualizza un file audio tasto dx del muose proprietà -apri con e scegli il programma che diventerà predefinito,
se non c'è nella lista vai su aggiungi dove c'è il + verde e lo cerchi.questo metodo vale per tutti i tipi di files
con i relativi programmi da associare.

3)non saprei non uso i gadget.

Bilodiego
basic
Inviato: Monday, January 24, 2011 7:21:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Ciao
Per quanto riguarda il taccuino sulla scrivania ,prova ad andare in applicazioni/accessori/
screenlets e cerca opzioni (tutte le screenlets) dovrebbe esserci notes ,seleziona ,poi click avvia aggiungi .
maielena
Inviato: Saturday, January 29, 2011 5:32:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao amici grazie anche se in ritardo per avermi risposto: Preciso che la versione che ho è ubuntu remix plas6. e come da tua indicazione ovvero: 1)hai controllato che in sistema-preferenze-applicazione d'avvio ci sia la spunta sulla voce audio. ed anche sulla voce pulse audio:

in questa finestra e ci sono tutte le spunte ma non c'è ne la voce audio e nemmeno pulse audio:

solo la voce audio trovo! in preferenze ed è li che trovo le spunte messe sul muto, (scusa spero che mi sto spiegando bene mi capisco appena io)
per il punto 2 non riesco a riprodurre le canzoni come in media play, però dopo che tolgo le spunte dal muto! le videoguide si sentono ma le canzoni scaricate no; come si può rimediare?

Per le note adesive le ho trovate, cliccando col destro sul pannello aggiungi al pannello, ho trovato anche il pesciolino e gli occhi: grazie però alle indicazioni di basic ho trovato tante altre cose utili.

old_bilodiego
Inviato: Sunday, January 30, 2011 5:32:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sistema sonoro pulse audio c'è losivede dalla schermata che hai postato.
Però non saprei indicarti come risolvere.
Fai queste tentativi ,apri il terminale e scrivi alsamixer e porta tutte le barrette al massimo.
prima di fare il login all'avvio di ubuntu alza al massimo la barretta dell'audio,questo l'ho letto in giro non so...
ma tentar ...magari al riavvio funziona.
Bilodiego
sioux
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:13:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Ci farresti un Copia\Incolla del contenuto di questo file? (se è presente sul tuo sistema...)
==>>
/etc/pulse/default.pa

Se è presente, lo trovi in File system seguendo il percorso ..../etc/pulse/default.pa; o puoi anche tentare di agganciarlo direttamente con questo commando da terminale:
sudo gedit /etc/pulse/default.pa
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.