Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

abbonamento Opzioni
mingomimmo
Inviato: Friday, January 28, 2011 5:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/16/2009
Posts: 53
una domanda è possibile pagare la tassa sulla tassa, mi spiego meglio:ho pagato la tassa abbonamento rai alla posta è ho pagato la solita tassa sul bollettino di € 1,10 secondo voi è normale?Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, January 28, 2011 5:21:19 PM

 
dead
Inviato: Friday, January 28, 2011 6:58:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
l'abbonamento non è una tassa: è un canone. la tassa sul bollettino invece è una tassa.
D'altra parte se fai un abbonamento ad una rivista, le tasse le paghi...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
esafluoruro
Inviato: Friday, January 28, 2011 6:59:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Quella non é la tassa, é un costo della commissione per l'incasso del pagamento, discutibile sinché vuoi, dato che é sempre una cosa statale, ma lo paghi su qualunque vaglia non solo sul canone, la discussione sarebbe più interessante se disquisiamo sulla modalità di pagamento, io faccio bonifici gratuiti dappertutto, mentre per il canone salvo poche eccezioni http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/ModalitaPagamento.aspx#Bancomat devo pagare il "pizzo", questa é la semplificazione statale ed il libero mercato
antonpaco
Inviato: Friday, January 28, 2011 7:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
quella che hai pagato e' la commissione sulla transazione, una sorta di spesa di ufficio, non e' una tassa, si pagava prima che le poste erano statali figurati adesso che e' stata privatizzata. Se pensi che le commissioni della banche o delle assicurazioni sono oltre il doppio direi che quelle delle poste siono ancora "alla portata".
a.roselli
Inviato: Saturday, January 29, 2011 10:38:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Daltronte, personaggi come Santoro, Celentano, Fiorello e company, con stipendi miliardari, come fanno a pagarli se non fregano soldi alla comunità. Nessuno ha mai pensato di abbassare quegli stipendi e non far pagare una gabella inutile al popolo. Altro che finito il Medioevo, nel ventunesimo secolo siamo ancora con il re che sfrutta la popolazione per far star bene solo la parentela, ma attenzione la rivoluzione francese e nuovamente alle porte.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

troleo
Inviato: Sunday, January 30, 2011 12:53:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Alfonso,forse la rivoluzione francese l'abbiamo dimenticata,ma quella africana e vicinissima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.