Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Open clipart [RISOLTO] Opzioni
arpimar
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:00:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
In OOO avevo installato tramite Ubuntu Software Centre la collezione Open Clipart.
Volendo installarle anche in LibreOffice ho fatto lo stesso, ma accedendo alla Gallery non trovo le cartelle aggiuntive, ma soltanto le clipart di base di LibreOffice.
Come posso fare?
Visto che Ubuntu mi dice di averle installate, mi sapete dire dove possono essere andate a finire?
Sponsor
Inviato: Friday, January 28, 2011 12:00:15 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, January 28, 2011 10:43:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Credo si tratti di un problema di LibreOffice, troppa fretta per presentare la versione finale vista la concorrenza infuocata con OpenOffice.

per cambiare il percorso della collezione immagini in OpenOffice si va in Strumenti - Opzioni - Percorsi - Grafica e si sceglie la cartella, su LibreOffice permette la selezione ma non lo mostra nel menu, quindi è un BUG da correggere.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:07:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Mi sono sbagliato, non funziona neanche da OpenOffice come ho indicato nel post precedente, probabilmente il problema è del repository che non contiene ancora il percorso esatto, la cartella del programma OpenOffice è diversa da LibreOffice, se sono state scaricate le clipart devi spostarle manualmente dal percordo openoffice a quello di libreoffice

oppure idicando il percorso immagini

STRUMENTI - OPZIONI - PERCORSI - IMMAGINI - MODIFICA - scegliere il percorso dove sono le immagini - OK - OK

per inserire queste immagini si va al menu INSERISCI - IMMAGINE - DA FILE e si aprirà la cartella impostata dove scegliere l'immagine da inserire.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

arpimar
Inviato: Friday, January 28, 2011 3:41:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie Alfonso. Cercando in Risorse - Computer - Usr ecc. sono riuscito a trovare dove sono state messe tutte quelle clipart. Ho provato ad inserirle nella Gallery ma non ci sono riuscito. Così ho copiato l'intera cartella PNG in .libreoffice/3/user/ e ho impostato questo percorso per le immagini, come mi hai suggerito.
In effetti LibreOffice presenta ancora qualche problema. Mi ero fatto dei semplici database con OpenOffice che funzionavano bene, ma per il momento con LibreOffice sono inutilizzabili (non mi appaiono i comandi dei formulari e quindi non posso inserire nuovi dati). Meno male che ne ho una copia di sicurezza totalmente indipendente su internet utilizzando Zoho Creator.
arpimar
Inviato: Friday, January 28, 2011 10:54:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie al Kit del prof. Cantaro ho risolto il problema ritrovandomi oltre le clipart, anche i fonts, i modelli ecc.
Grazie professore. Ritrovarsele nella Gallery è molto più comodo. Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.