Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con scheda madre portatile Opzioni
jarod1r
Inviato: Saturday, January 15, 2011 5:48:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 5
Ciao a tutti....
Spero ci sia qualcuno in grado di potermi aiutare o consigliare.
Sto aggiustando un portatile Asus A6T,aveva un problema con la scheda video e fino a qui ok. Ho comprato una nuova scheda madre per questo portatile,smontando quella vecchia ho fatto attenzione a tutto,dai collegamenti dei vari spinotti ecc.ecc. Quando ho rimontato tutto,ho provato ad accenderlo,ma la spia di accensione si accende un attimo (meno di un secondo) e non parte niente! Niente ventola,niente di niente! Ho provato a vedere se tante volte l'alimentatore faceva i capricci,ma niente! Ho pensato che tante volte poteva esser la nuova scheda madre che magari non funzionava anche se nuova,allora ho rismontato tutto,ho provato a rimontare il tutto su quella vecchia,ma stranamente,quella vecchia che funzionava tranne che per quel problema della scheda video,anche lei non ne voleva sapere più di avviare niente! Stessa cosa,piccolo flash della spia di accensione,ma non parte niente! Che cavolo ha?! Ho pensato al Bios o eventualmente il processore che ha deciso di morire anche lui...BOHHHH!!!!!!!!!
Attendo consigli o certezze...intanto grazie e buona domenica
P.S. Se tante volte si fosse sput....il Bios come si può sistemare?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 15, 2011 5:48:47 PM

 
thorr
Inviato: Saturday, January 15, 2011 6:17:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
jarod1r ha scritto:
Ciao a tutti....
Spero ci sia qualcuno in grado di potermi aiutare o consigliare.
Sto aggiustando un portatile Asus A6T,aveva un problema con la scheda video e fino a qui ok. Ho comprato una nuova scheda madre per questo portatile,smontando quella vecchia ho fatto attenzione a tutto,dai collegamenti dei vari spinotti ecc.ecc. Quando ho rimontato tutto,ho provato ad accenderlo,ma la spia di accensione si accende un attimo (meno di un secondo) e non parte niente! Niente ventola,niente di niente! Ho provato a vedere se tante volte l'alimentatore faceva i capricci,ma niente! Ho pensato che tante volte poteva esser la nuova scheda madre che magari non funzionava anche se nuova,allora ho rismontato tutto,ho provato a rimontare il tutto su quella vecchia,ma stranamente,quella vecchia che funzionava tranne che per quel problema della scheda video,anche lei non ne voleva sapere più di avviare niente! Stessa cosa,piccolo flash della spia di accensione,ma non parte niente! Che cavolo ha?! Ho pensato al Bios o eventualmente il processore che ha deciso di morire anche lui...BOHHHH!!!!!!!!!
Attendo consigli o certezze...intanto grazie e buona domenica
P.S. Se tante volte si fosse sput....il Bios come si può sistemare?


L'unica che mi viene in mente puo essere che la CPU non è montata bene oppure non fa bene contatto.
Non avendo il materiale sottomano si puo solo ipotizzare altro diverso dalla CPU.
Inoltre, le RAM sono inserite bene?? I vari collegamenti sono tutti ben saldi ??

Come vedi le ipotesi sono tante.
jarod1r
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 11:54:29 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 5
Ciao e grazie per la risposta...
Comunque per quanto riguarda i vari collegamenti è tutto montato e saldo,ho paura che si sia f........il processore!
Ci avevo già pensato,anche se quello che gli è successo (praticamente niente) è inspiegabile.
Vedrò se posso montargli un altro processore anche solo per fare una prova,tanto dovrei averne qualcuno non eccessivamente vecchio da sostituire col suo...mah,vediamo un pò1
comunque ancora grazie!
Ciao
jarod1r
Inviato: Friday, January 28, 2011 4:42:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 5
Risolto!! Era il Processore... Ho sostituito anche quello...
Grazie ancora a tutti! Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.