Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Autorisolto]Thesaurus per libreoffice, esiste? Opzioni
nicolo74
Inviato: Thursday, January 27, 2011 4:19:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
Scusate ma siccome avrei bisogno dei sinonimi su Libreoffice qualcuno può dirmi se posso installare Thesaurus-it del pacchetto openoffice?
Grazie!

Buona vita a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, January 27, 2011 4:19:00 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Thursday, January 27, 2011 5:04:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Credo di si. Prova e fai sapere, grazie.


Nuovo Forum Informatica Majorana
nicolo74
Inviato: Thursday, January 27, 2011 7:50:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
antoniocantaro ha scritto:
Credo di si. Prova e fai sapere, grazie.

Prof. mi chiedi di provare ed io non posso che farlo...

Non è esploso il pc, non sono usciti mostri intergalattici dallo schermo e soprattutto, per quel che mi preme, sono rimasto tale e quale a prima (il che probabilmente non è un bene, fossi almeno migliorato!!!) ahahahah

Comunque funziona basta installare dai repository "openoffice thesaurus-it" e naturalmente i pacchetti collegati e mi da i sinonimi; mi piace il discorso di rispondere ad una domanda con un dubbio ed un invito a provare, ci fa capire, qualora ce ne dimenticassimo, che sul forum si sta non solo per ricevere risposte ma anche per darne...
P.S. ho modificato il primo post inserendo [AUTORISOLTO], vi piace?

Buona vita a tutti!!!
antoniocantaro
Inviato: Thursday, January 27, 2011 9:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Tu credi che quelli che rispondono sappiano tutto?

Spesso si prova e si sperimenta. In fondo installare un'estensione è roba senza rischio, nella peggiore delle ipotesi la si disinstalla.

Grazie per la prova fatta. Intanto se vedi il sito, io ho lavorato. Quindi un pochino d'aiuto non può che fare pacere.





Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Friday, January 28, 2011 1:37:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
In libreoffice andando su strumenti-opzioni nelle funzioni in basso dove cita :"da qui è possibile etcetc "..abilitare diverse funzioni , tipo cambiare il dizionario, quando do l'ok non succede nulla, mi si chiude la finestrella ,sono ancora disabilitate queste funzioni?
GRAZIE
Bilodiego
nicolo74
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:27:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
antoniocantaro ha scritto:
Tu credi che quelli che rispondono sappiano tutto?

Spessi si prova e si sperimenta. In fondo installare un'estensione è roba senza rischio, nella peggiore delle ipotesi la si disinstalla.

Grazie per la prova fatta. Intanto se vedi il sito, io ho lavorato. Quindi un pochino d'aiuto non può che fare pacere.



Prof. volevo farti notare che in precedenza avevo installato Ubuntu 10.04 Plus ed oggi che sono passato a Libreoffice tutto quello che c'era nella Openoffice Plus è rimasto, clipart, fonts e quant'altro, li trovo tutti quindi quando farai la guida per Libreofice plus per Ubuntu tieni conto di questo. Se servono maggiori chiarimenti puoi contattarmi anche il privato!


Buona vita a tutti!!!
nicolo74
Inviato: Friday, January 28, 2011 11:28:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 250
bilodiego ha scritto:
In libreoffice andando su strumenti-opzioni nelle funzioni in basso dove cita :"da qui è possibile etcetc "..abilitare diverse funzioni , tipo cambiare il dizionario, quando do l'ok non succede nulla, mi si chiude la finestrella ,sono ancora disabilitate queste funzioni?
GRAZIE
Bilodiego

Forse attivandoli dai repository vanno bene anche quelli di Openoffice come nel caso di thesaurus, prova e facci sapere!

Buona vita a tutti!!!
arpimar
Inviato: Friday, January 28, 2011 3:03:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
bilodiego ha scritto:
In libreoffice andando su strumenti-opzioni nelle funzioni in basso dove cita :"da qui è possibile etcetc "..abilitare diverse funzioni , tipo cambiare il dizionario, quando do l'ok non succede nulla, mi si chiude la finestrella ,sono ancora disabilitate queste funzioni?
GRAZIE
Bilodiego

Per cambiare lingua ti conviene entrare in Opzioni - Lingua. Qui scegliere la lingua predefinita per i documenti che ti interessa usare e mettere la spunta a Solo per il documento attuale. In questo modo potrai scrivere e correggere il documento che ti interessa nella lingua straniera che desideri, ma per gli altri documenti avrai comunque sempre l'italiano come lingua predefinita.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.