Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntu avvio impossibile Opzioni
papillon56
Inviato: Sunday, January 23, 2011 12:02:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 59
Ho Windows e ubuntu 10.4 Maverik (quela di Majorana per intenderci) su dischi diversi e tutto ha sempre funzionato a dovere
Con grub sceglievo a quale S.O accedere e via..
Ieri ho sostituito la scheda video, installando nVidia GT 220 al posto della nVidia 8500 GT, logicamente aggiornando da windows i relativi driver
Adesso quando avvio il pc mi esce grub e imposto per linux..
Invece di avviarsi Linux si apre una schermata nera con il mio mome e il modello della scheda madre e mi viene richiesto admin e password.. Io non ho mai avuto una password al di fuori di quella per accedere a Ubuntu..

Inserendo questa password e tenedo premuto il tasto "maiuscolo" entro (credo) nella console di ripristino.. ma poi non so più che fare..
Come posso risolvere??d'oh!
Grazie
Davvero Linux non è poi così semplice come si decanta...Liar Shame on you
Sponsor
Inviato: Sunday, January 23, 2011 12:02:00 AM

 
papillon56
Inviato: Sunday, January 23, 2011 2:00:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 59
risolto
Da recovery mode....
sabbb
Inviato: Sunday, January 23, 2011 12:20:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
papillon56 ha scritto:

Davvero Linux non è poi così semplice come si decanta...Liar Shame on you
Certo.Se si fa il confronto con Windows e la pappa bella e pronta .
"Quì" si deve studiare un po;questo è il bello.
antoniocantaro
Inviato: Sunday, January 23, 2011 1:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Non mi sembra che la cosa fatta era poi tanto difficile.

Diciamo che ogni cosa se si conosce è facile, se non si conosce è difficile.


Nuovo Forum Informatica Majorana
papillon56
Inviato: Monday, January 24, 2011 4:04:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 59
Esattamente come dice lei prof.. quando una cosa la si sa è facilissima... anche fare 2 uova al burro può essere complicato volendo..
Ma io mi riferivo al fatto che con linux non vengano caricati i driver corretti all'avvio nel caso specifico
Inoltre mentre digitavo quella frase pensavo anche ai vari problemi con google earth, con grub (esposti nel forum)e altri che adesso non mi sovvengono, ma che ci sono stati..
È sott'inteso che ogni problema ha una soluzione, e che per trovarle serve un po di studio e di applicazione, e uno ce la mette , ma è anche vero che si usa il pc per, passatemi la frase, "semplificarsi la vita" sia in ambito lavorativo che per diletto
(non per avere la pappa pronta che è ben altro)
E IMHO, così come windows da un sacco di grattacapi a livello sicurezza e non solo, credo corretto poter dire che anche Linux ha le sue magagne, minori certo, ma ci sono.
Inoltre tutti dicono che Linux è molto più veloce di windows, io sostengo che con le configurazioni hardware di ultima generazione la differenza non si nota.. il discorso valeva e vale per PC datati
Sia ben chiaro che non intendo affatto denigrare Linux, anzi intendo apporfondirne la conoscenza e l'uso, per interesse personale ed economico, oltre che per una questione di "principio (che parolona!!!)
Ma non mi sento di dire che uno è tutto oro e l'altro fa schifo... cosa che leggo molto spesso in giro per il web e che non trovo veritiera..
Questo è quanto.. e linux ....meno male che c'è!!!


ecofive
Inviato: Monday, January 24, 2011 4:40:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi pare un'analisi molto corretta.

Ciao.
costamar
Inviato: Monday, January 24, 2011 5:14:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
papillon56 ha scritto:
Davvero Linux non è poi così semplice come si decanta...Liar Shame on you

Linux non è semplice in assoluto: è molto più semplice di prima dell'avvento di distro come Ubuntu.
Linux era molto ostico e solo per chi aveva voglia di passarci le notti insonni (con enormi soddisfazioni, comunque).
Ora è relativamente semplice rispetto ad un tempo e può benissimo sostituire Windows anche in mano ad utenti non molto esperti.
Considerando il fatto che Windows in mani non esperte si incricca periodicamente anche in modo molto serio, Linux è attualmente una valida alternativa!
La grande utilità delle distro Live poi diventa quasi uno strumento indispensabile per risolvere problemi generali del pc (compresi quelli creati da Windows).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.