Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi connettività con windows CE Opzioni
maglaura
Inviato: Thursday, November 11, 2010 1:37:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2005
Buon giorno a tutti spero vivamente di riuscire a risolvere il mio problema.
A mia figlia di 7 anni è stato regalato un piccolo pc da 7" con windows ce. Non riesco a capire come posso collegarmi ad internet.
Il manuale non è per niente chiaro. Non prende chiavetta usb per la connessione, non ho rete WIFI ho un'alice adsl aziendale. Per cui
decido di collegare questo piccolo aggeggio direttamente in una presa telefonica.
Vado su avvio, impostazioni di rete, crea nuova connessione.....Digitare nome per la connessione.... lascio "connessione 1" - selezionare il tipo di connessione, lascio ..."connessione remota" - potrei scegliere tra connessione diretta/rete privata virtuale PPTP/PPP over ethernet (PPPoE)... AVANTI... Selezionare un modem.... e non riesco a inserire niente,.... avanti... e esce Indicativo paese "425"... indicativo località.... numero telefono....sempre interubana ... sempre locale...
dopo tutto ciò attacco il cavo e tento la connessione e mi esce .... porta non rilevata... controllare il numero di telefono. Il nr era di tiscali, ma ho provato anche con telecom ed è uguale.
Aiutatemi per favore.
Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Angel
Sponsor
Inviato: Thursday, November 11, 2010 1:37:37 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, November 11, 2010 3:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se il netbook non ha il wifi devi collegarlo tramite la scheda di rete del netbook a una delle 4 porte del modem(se questo ne è provvisto)con un normale cavo RJ.Se il modem non ha le porte devi procurarti un access point da collegare al modem.
La chiavetta che tu dici è un internet key o una normale ricevente wifi?
Metti nome e modello esatto del netbook così da vedere la sua componentistica hardware.Tutti i net hanno ormai il wifi integrato,al limite ti fai cambiare il modem con un router da telecom o meglio ancora lo acquisti.
P.S.E' un netboock o un pocket pc.
maglaura
Inviato: Thursday, November 11, 2010 8:01:47 PM

E' un book.
Io però ho solo un modem adsl alice, ha le porte ethernet, ma questo modem è collegato con un altro pc, e sono molto poco pratica in materia.
Devo prendere un altro modem o mi collego a quello che ho?
Grazie
wolfestein
Inviato: Friday, November 12, 2010 1:17:02 AM

maglaura ha scritto:
E' un book.
Io però ho solo un modem adsl alice, ha le porte ethernet, ma questo modem è collegato con un altro pc, e sono molto poco pratica in materia.
Devo prendere un altro modem o mi collego a quello che ho?Grazie

Se il modem ha le porte(di solito 4)ethernet basta che tu lo colleghi ad una di esse (naturalmente anche il book la deve avere)con un normale cavo dritto RJ45.
http://www.pixmania.com/it/it/168116/art/hama/cavo-rete-ethernet-rj45-d.html
maglaura
Inviato: Friday, November 12, 2010 9:21:03 AM

Grazie! Ho effettuato l'operazione e devo dire chi mi si connette, ma non apre alcuna pagina.
Dice sempre ...impossibile trovare il servere .... o errore DNS
Sai darmi qualche altro consiglio? Sei stato veramenta gentile.
Grazie
wolfestein
Inviato: Friday, November 12, 2010 4:22:42 PM

maglaura ha scritto:
Grazie! Ho effettuato l'operazione e devo dire chi mi si connette, ma non apre alcuna pagina.
Dice sempre ...impossibile trovare il servere .... o errore DNS
Sai darmi qualche altro consiglio? Sei stato veramenta gentile.Grazie

Controlla che il browser che usi non abbia la spunta su Non in linea,questa voce la trovi cliccando sul pulsante File,oppure è probabile che sia un problema di DNS.
Non Conosco Windows CE comunque provo a darti queste indicazioni.Se nella barra hai il monitorino cliccalo con il dx e vai su proprietà,oppure sul Pannello di Controllo Connessioni di rete\proprietà.
Nella finestra seleziona protocollo TCP/IP quindi proprietà.Se nella finestra c'è la spunta su Ottieni automaticamente un indirizzo IP metti la spunta su Utilizza il seguente indirizzo IP:
e immetti l'indirizzo fisso(statico).Nel campo Indirizzo IP metti quello del pc che sarà uguale a quello del modem tranne l'ultima cifra che può essere compresa tra 2 e 254,il Subnet mask viene in automatico,nel campo Gateway predefinito devi mettere l'indirizzo del modem:esempio 192.168.1.1.
Nel campo DNS preferito metti l'indirizzo del modem,esempio:192.168.1.1,l'altro lo lasci in bianco.Se ti colleghi con Alice puoi mettere i suoi DNS che sono:
212.216.112.112 -212.216.172.62\194.243.154.62-195.31.190.31
In alternativa puoi usare gli Open DNS: 208.67.222.222 - 208.67.220.22

Scusami se ho usato un linguaggio troppo tecnico,se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

blukim
Inviato: Saturday, December 18, 2010 7:26:12 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/2/2008
Un saluto a maglaura non sò che tipo di mininetbook tu abbia comunque sia tali apparecchi hanno la connessione wifi già installata se guardi giù in basso dove c'è l'orologio dovresti vedere l'icona del monitorino con due onde gialle sul lato e una x rossa bene quella è la connessione wifi o senza fili dove puoi far connettere il mininet al router/modem vai con la freccetta su di essa e clicca due volte ti si aprirà una finestra di impostazione (la mia finestra è denominata RT28701) composta da tre altre finestre interne IP INFORMATION, IPV6 INFORMATION e WIRELESS INFORMATION nella prima foinestra toverai i dettagli del protocollo di connessione alla tua rete nella seconda invece troverai il protocollo di rete con le nuove specifiche (IPv6) mentre nella terza troverai la procedura dove dovrai inserire i dati di accesso alla rete del tuo router/modem che ora vado a spiegarti
la videata che si presenta è con all'interno una piccola finestra con dei nomi di impostazioni di defoult di fabbrica ora non ti resta che verificare se il mininet riconosca il modem/router automaticamente (vedrai il nome della tua connessione all'interno della finestrella) se non fosse così procedi con questi passi clicca due volte su ADD NEW ti si aprirà un'altra finestra dal nome WIRELESS NETWORK PROPERTIES bene dove vedi scritto NETWORK NAME SSID devi scrivere il nome della tua connessione internet data al modem/router durante la sua installazione (es. ALICEADSL, ALICE1234 ecc) mentre in WIRELESS NETWORK KEY dovresti inserire il codice di protezione che è stato inserito nel tuo modem/router il cosidetto codice WEP o WPA PSK questo codice è come una password che generalmente è quella che è stampata sul retro del modem/router oppure cosa migliore da fare è impostarla da se stessi immettendo un codice che dovremmo ricordare oppure segnarlo su un foglio e conservarlo con molta cura fatto questo cliccare su ok e salvare ora non ti resta che cliccare sul pulsante ADVANCED e ti si aprirà una finestra denominata ADVANCED WIRELESS SETTING dove dovrai mettere la spunta su USE WINDOWS TO CONFIGURE MY WIRELESS SETTINGS mentre lasciare in bianco la casella AUTOMATICALLY CONNECT TO NON PREFERRED NETWORKS infine imposta su ALL AVAILABLE l'ultima finestrella chiamata NETWORKS TO ACCESS clicca ok e salva ora non ti resta che cliccare sul pulsante CONNECT ed attendere che la connessione abbia inizio te ne accorgerai quando vedrai il monitorino diventare blu.
Spero di esserti stao utile e buona navigazione.
PS.: per la mobilità tramite internet key bisogna acquistare ( a meno che il proprio gestore non abbia i driver per tale sistema operativo) la chiavetta di ultima generazione modello MBD-500HU con velocità HSDPA di 7.2 Mb
compatibile con tutti i sistemi operativi in circolazione compresi LINUX e WINDOWS CE 5.0 e 6.0.
cfw122
Inviato: Sunday, January 23, 2011 6:24:43 PM

Iscritto dal : 1/23/2011
Ciao blukim, ho lo stesso pocket pc con la finestra RT28701 è la linea wifi è forte e il pc la rileva sempre solo che non riesco a connettermi su internet (devo usare il cavetto LAN). Teletu dice che devo impostare il DNS in automatico. Come? Quando avevo un'altro gestore tutto questo non succedeva è il pc funzionava bene con il wifi. In casa ho anche un laptop toshiba che non mi da questo problema, lo fa solo il pocket pc.
Suggerimenti?????Grazie
Angelo
blukim
Inviato: Monday, January 24, 2011 9:07:56 AM

Iscritto dal : 2/2/2008
Ciao cfw122 scusami per il ritardo nel leggere il tuo post se hai seguito alla lettera ciò che ho postato su vedrai che ti connetterai senza nessuna difficoltà se poi ci sono altri problemi con la scheda wifi fammi sapere.
A proposito potresti dirmi se quando accendi il mininet e premendo f1 ti chiede la password?
Sai stò cercando invano di accedere al bios per cambiare il boot per poter installare android e far funzionare l'internet key che su windows ce bisogna fare dei procedimenti molto lunghi per farla interagire.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme