Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/17/2011 Posts: 3
|
Buongiorno, sono un nuovo amico e, neanche a dirlo, ho bisogno di aiuto: vorrei stampare su una metà di foglio A4, posto in orizzontale, un documento che in questo modo avrebbe le dimensioni esatte (l'altra metà di foglio la taglierei manualmente eliminandola, o potrei avere la necessità di fare 2 copie dello stesso documento), ma non so proprio come fare! Uso Windows Vista o XP con Office Word 2007, come stampante uso una Samsung CLP-315. Una volta, su XP, quando chiedevo la stampa di un documento compariva una finestra che prima di stampare mi proponeva, mostrandone l'anteprima, la stampa su un unico foglio o la stampa dello stesso documento su metà foglio orizzontale con l'altra metà libera o con l'altra metà occupata dallo stesso documento, o ancora la stampa dello stesso documento o immagine sullo stesso foglio diviso in 4 parti uguali. Da quando XP lo usano anche altri conponenti della famiglia questa ''finestra'' tanto utile è scomparsa e sono in difficoltà. Vi chiedo aiuto su come risolvere il problema, se non è possibile direttamente, magari usando un software free possibilmente in italiano. E' possibile che questo usato non sia il posto giusto per formulare la richiesta d'aiuto ma fatemelo passare ugualmente, con la promessa che nelle prossime volte la precisione non difetterà. Nel ringraziarvi per l'attenzioneche certamente mi dedicherete, vi auguro una buona giornata Ciao a tutti da Mimmo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io che non sono certo un'esperto, conosco 2 sistemi per stampare una mezza pagina word in orizzontale. Dopo aver messo in orizzontale da impostazione pagina: o scrivi fino a metà pagina per andare sempre a capo ed avere così mezza pagina libera, oppure con la casella di testo disegni metò pagina e ci scrivi dentro
|
|
X black02 Ciao, ti ringrazio per l'attenzione che hai dedicato alla mia richiesta d'aiuto. Sei gentile, ma la tua proposta è come dire..... un pò artigianale, preferirei qualcosa di più tecnico e spero che qualcuno mi possa dare una mano. Grazie ancora e Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
hai provato ad andare nella proprietà stampante? li dovrebbero esserci la varie impostazioni. se non hai l'icona nella tray , vai in pannello di controllo/stampanti e fax
|
|
giza ha scritto:hai provato ad andare nella proprietà stampante? li dovrebbero esserci la varie impostazioni. se non hai l'icona nella tray , vai in pannello di controllo/stampanti e fax Xgiza Ciao, ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta d'aiuto. La tua proposta mi sembra interessante ed immediatamente sono andato a verificare la fattibilità della cosa: debbo giostrare e fare varie prove con l'opzione carta, ma sopratutto devo provare con la possibilità ''due pagine per facciata'', che spero mi risolva il problema!! Ti ringrazio ancora per l'idea suggeritami CIAO mimmo
|