Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

emule Opzioni
thorr
Inviato: Sunday, January 16, 2011 12:41:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
tameghe ha scritto:
Finché voi litigate, olimpia aspetta un aiuto ... Whistle Personalmente penso che sia positivo il fatto che housecall non abbia rilevato alcunché. Dicci qualcosa in più sui files che avast rileva come infetti. Ad esempio, sono dei files zippati? Tieni presente, inoltre che hai la possibilità di far scansionare i singoli files da servizi come questo, a patto che non superino i 20 mb.


A olimpia è stato ampiamente suggerito cosa fare. Non sappiamo se ha fatto quanto è stato consigliato. Il fatto che hausecall non trova nessuna infezione puo significare che il suo AV trova dei falsi positivi e, di conseguenza, si deve provare con altro AV.
Mi spiace per olimpia ma visto l' andazzo di questo forum andate pure avanti voi io mi metto da parte e faccio l'osservatore neutrale.
olimpia
Inviato: Sunday, January 16, 2011 1:06:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
grazie tameghe, preferisco consigli nn beghe fra gli aiutamici......scusate se nn ho un bagaglio di termini tecnici molto affine......ribadisco ke i file sono canzoni mpe....appena termina il download me lo segnala come falso positivo.....nn sono zippati........guardando nel cesino dei virus noto ke il primo file della serie in senso cronologico è un file denominato "autorun.info"......proveniente da D...il restante file sono tutti mp3 provenienti da emule........spero ke sia stato abbastanza kiaro....come già detto ho fatto scansione con housecall ma nn risulta nulla.......domanda extra : se il virus è entrato nel sistema dovrebbe darmi problemi anke nelle funzioni normali del pc connesso o meno ?.......grazie
tameghe
Inviato: Sunday, January 16, 2011 1:34:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Dunque, premetto che non sono particolarmente esperto in materia di sicurezza; tuttavia, quell'autorun.info mi insospettisce. Personalmente lo eliminerei, provando poi a vedere se gli mp3 continuano ad essere considerati infetti da Avast. Oppure, sempre che l'antivirus ti lasci gestire quel file, potresti come prima cosa inviarlo al servizio che ti ho linkato prima e attendere il responso.
Per quanto riguarda i problemi creati da un virus, va detto che essi possono essere molteplici e non sempre di immediata evidenza.
Quando avrai eventualmente risolto questo problema, potresti crearti un account limitato con cui lavorare: già di per sé questa scelta aumenta enormemente la sicurezza del pc. Ma di questo, casomai, parleremo in seguito.
Continua a seguire le opinioni degli esperti nella sezione Sicurezza.
a.roselli
Inviato: Sunday, January 16, 2011 4:05:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Consiglierei di disinstallare Avast e installare Microsoft Security Essentials

http://software.aiutamici.com/software?ID=11289

Se anche MSE verifica la presenza di virus significa che ci sono e devono essere eliminati, non esistono falsi posiviti nei file MP3 in quanto non sono eseguibili. Probabilmente contengono effettivamente il codice di un virus anche se non eseguibile, se i file erano contenuti in un file compresso e possibile che siano tutti infetti.

Se MSE non rileva virus probabilmente Avast era danneggiato.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

olimpia
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:17:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
grazie Roselli x l'aiuto.......ieri ho disinstallato avast e installato MSE.........ho fatto la scansione e mi ha rimosso 5 virus Adware presenti in un programma poi disinstallato denominato hotbar.com( se lo conosci delucidami; nn l'ho scaricato "consapevolmente").....oggi ho utilizzato emule e nello scaricare 6 file audio(mp3) ha rilevato 5 virus Trojan Downloader provenienti da C/Programmi/emule/temp/007.part.......nn so se fanno parte della stesso file (individuato e rimosso) o di 5 file diversi.......confrontando le varie cronologie e tenendo conto ke scansionando singolarmente i file scaricati nn ha rilevato nessuna minaccia credo si tratti della prima ipotesi..........ma quel temp/007.part nn è un file di applicazione di emule ?........se erro scusami e spiegami....grazie ancora........................................................................p.s. mentre ti postavo ho scaricato un mp3 e tutto okay(giusto x la precisione)...........grazie ancora
olimpia
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:18:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
volevo dire un file audio(mp3).
sabbb
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:52:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non è nuova l'idea del malware nei file mp3
Solo che ultimamente sono tornati alla ribalta,e più ferrati di prima.
Una delle tante discussioni al riguardo http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=68978
old_bilodiego
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
i file .part nella cartella temp di emule,sono parte di file di cui non ha ancora completato il download,ed evidentemente l'antivirus ne ha
trovati di nocivi.
Intanto potresti eliminare tutti i file all'interno della cartella temp di emule, o almeno scanserizza di nuovo quella cartella
con l'antivirus,nell'attesa dei consigli di Alfonso ,Sperando che trovi il tempo di ripassare da queste parti.
Bilodiego
olimpia
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:16:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
scusa sabbb.....x curiosità ho aperto il link da te postato e,credimi, a me nn servono forum con gerghi e tabelle da esperti....a me servono consigli pratici e semplici come ha fatto il ns admin roselli.......grazie cmq
olimpia
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:21:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
x bilodiego......in questo momento ho scansionato la cartella C:/Programmi/emule/temp ed è tutto a posto.....grazie.
sabbb
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:22:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ma... io li di esperti non ne vedo.Vedo solo utenti che vogliono collaborare e scambiarsi le loro esperienze.
Il link l'ho postato solo per dire che anche negli MP3 possono esserci malware .
Ad ogni modo 'cestina' pure senza problemi tutto il mio post .
ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:43:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Nel caso il file infetto si ripresenti, prova a disattivare il ripristino di configurazione e poi a riattivarlo, cosi le vecchie copie di ripristino infette verranno eliminate.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

olimpia
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 2:28:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
x sabbb.......susa se te le sei presa a male, non era mia intenzione...................x roselli: nell'eventuaità ke debba farlo mi indiki il percorso da fare x favore ?
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 3:17:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
olimpia ha scritto:
x sabbb.......susa se te le sei presa a male, non era mia intenzione...................x roselli: nell'eventuaità ke debba farlo mi indiki il percorso da fare x favore ?

Ciao, ti posso rispondere io, Start/Pannello di Controllo/Sistema nella finestra in alto trovi Ripristino Configurazione si sistema, clic sopra e nella finestra seguente spunta la casella: Disttiva ripristino configurazione clic su Applica OK, poi lo riattivi e crei un punto nuovo tuo. Speak to the hand Speak to the hand
sabbb
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 7:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
olimpia ha scritto:
x sabbb.......susa se te le sei presa a male, non era mia intenzione....
Non ti preoccupare,tutto a posto
olimpia
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 11:24:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
x cbbusto.......devo mica salvare qualcosa prima di fare questa operazione ?
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 19, 2011 10:26:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non devi salvare nulla, il ripristino di configurazione è una copia di sistema che salva windows in automatico, per tornare al sistema precedente nel caso si verificano degli errori, se nel disco è presente qualche virus copia anche i virus, ed è per questo che per liberarsi dei virus si deve disattivare il ripristino.

Per disattivare il ripristino di XP leggi questo articolo

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

Una volta disattivato il sistema cancella le vecchie copie, quindi puoi riattivarlo subito.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

olimpia
Inviato: Friday, January 21, 2011 12:02:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
x roselli.....tutto a posto x i ripristino configurazione........oggo scaricando altre canzoni da emule sono scappato un virus prontamente rimosso da MSE...mica devo di nuovo fare l'operazione prima citata ??.........inoltre ti vorrei esporre un altro problema, dimmi se è la sezione adatta.......Nero 7 durante l'applicazione editing di nero vision,mentre sto lavorando mi si blocca e mi esce il messaggio " l'applicazione non risponde,ecc...ecc... e sono costretto a kiudere e mi esce il messaggio " si è verificato un errore in nero ecc... ecc..mi puoi aiutare ? oppure consigliami in alternativa un video editing buono....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.