Ora mi trovo con un "problemino" del genere:
ho collegato al nuovo PC (W7 - 64bit), il "vecchio" scanner piano CANOSCAN LIDE25 autoalimentato con USB. Il suo CD non è provvisto di driver per W7, ed allora l'ho scaricato dal sito della CANON:
http://it.software.canon-europe.com/software/0027470.asp?model=ma sembra che il PC non voglia accettare in alcun modo questo programmino, ed ovviamente lo scanner rimane "morto".
Ho verificato sul vecchio PC con XP e sembra che lo scarico dal sito CANON avviene normalmente come file ZIPPATO, ma una volta decompresso, l'estensione del file .exe, viene misteriosamente modificato e rifiutato da SEVEN..........
Al momento NON ho impostato nessun aministratore di sistema. Inoltre ho già scaricato con successo altri programmini di utility. Spero di riuscire a telefonare alla CANON, ma a quanto pare, anche loro, COME MEZZA ITALIA COMMERCIALE,.....usano solo Call center ed accettano solo richieste scritte in carta bollata.........:-((((