Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CLONEZILLA Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, January 17, 2011 6:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao alfonso, volevo sapere se conosci il software in oggetto, arriva dal mondo Linux ne parlano bene,
si può fare l'immagine del disco ed è in italiano, funziona su windows, cosa ne pensi ?
Sicuramente gli amici linuxiani lo dovrebbero conoscere. Sul sito Majorana vi sono 2 videoguide.
Sponsor
Inviato: Monday, January 17, 2011 6:50:59 PM

ecofive
Inviato: Monday, January 17, 2011 8:43:49 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ciao Cbbusto, ecco una buona recensione su Clonezilla:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4894
Ecco i pregi e i punti deboli:
"In definitiva, Clonezilla si rivela un programma molto versatile grazie alla sua abilità di leggere e ripristinare il contenuto di dischi e partizioni formattati con i file system più disparati. L'assenza di un'interfaccia grafica e l'indisponibilità di una versione in italiano potrebbero tuttavia causare difficoltà agli utenti meno esperti.
Basato su Debian Linux, Clonezilla è un prodotto opensource da considersi appannaggio degli utenti più smaliziati.
Tra i "contro", sebbene sia un software funzionante interamente da CD ROM ("Live CD") e sia capace di supportare qualunque periferica di memorizzazione USB, manca ancora all'appello una funzionalità che permetta di scrivere i file d'immagine direttamente su supporto CD o DVD utilizzando il masterizzatore.".
Questo motivo, il non poter masterizzare il file immagine su DVD, fa preferire Remastersys a Clonezilla quando si usa GNU/Linux.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, January 17, 2011 9:41:36 PM

Ciao eco, grazie delle delucidazioni più o meno avevo letto quello che tu affermi, però mi risulta che ci sia anche la
versione in italiano, QUI, il fatto di non poter salvare l'immagine su un DVD non mi sembra un problema, meglio un disco esterno o una chiavetta, opinione mia. Grazie ancora per la risposta, un saluto. Speak to the hand
ecofive
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:36:15 PM

Di nulla.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 12:25:32 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Appena ho un po' di tempo farò la prova.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 12:44:07 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Per chi ha installato solo dei linux è molto valido ,e per tali utenti non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, e sicuramente si va a colpo sicuro rispetto a remastersys,che ancora adesso a molti non funziona.
Sicuramente per gli utenti window o chi ha installato anche window,è un po più pratico ed intuitivo usare Macrium reflect,
è l'impressione che ho avuto nel provarli tutti e tre.
Bilodiego
ecofive
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 8:36:59 AM

bilodiego ha scritto:
Per chi ha installato solo dei linux è molto valido ,e per tali utenti non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, e sicuramente si va a colpo sicuro rispetto a remastersys,che ancora adesso a molti non funziona.
Sicuramente per gli utenti window o chi ha installato anche window,è un po più pratico ed intuitivo usare Macrium reflect,
è l'impressione che ho avuto nel provarli tutti e tre.
Bilodiego

Considerazioni sicuramente valide.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 11:00:36 AM

Grazie anche a te bilodiego, non conoscendo il programma, volevo dei chiarimenti, sempre utili.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 8:42:35 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Di Nulla
grazie a voi.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme