Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AGGIORNARE IL PC PER I GIOCHI Opzioni
ender
Inviato: Monday, January 17, 2011 4:48:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2009
da qualche tempo, sebbene non sia più un ragazzino, ho riscoperto la passione per i videogiochi al pc. Giocando però mi accordo che gli ultimi titoli stentano un'po a girare in maniera fluida sul mio computer, sopratutto quelli degli ultimi 3-4 anni visto che ho acquistato il pc che attualmente uso nel luglio 2007.
Queste sono le caratteristiche:

Pc DELL Inspiron 531
Athlon 64 X2 3600+ 1.9 Ghz
2 GB Ram DDR2 667 Mhz
scheda video nvidia Geforce 8400 GS 512 MB
S.O. Windows Seven

Sono indeciso se cambiare scheda grafica (magari con una nvidia GTX) ed aggiungere 2 GB di ram ed arrivare così a 4 GB, oppure aggiornare anche il processore, anche se a quel punto valuterei anche l'acquisto di una nuova scheda madre, dato che non so se ha senso mettere un processore nuovo su una scheda con 4 anni sulle spalle.

Secondo voi per dare una spinta in più con i giochi basterebbe aggiungere la ram e cambiare scheda video o devo fare interventi più "profondi"? in tal caso dal punto di vista economico, non conviene forse comprare una console?

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

saluti.
Sponsor
Inviato: Monday, January 17, 2011 4:48:28 PM

granuz88
Inviato: Monday, January 17, 2011 5:08:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Se hai intenzione di giocare agli ultimi titoli ti conviene prendere un PC nuovo in toto.
Una nvidia GTX non verrebbe sfruttata a dovere dal tuo hardware, e se ti metti a cambiare Processore e conseguentemente scheda madre ti conviene a sto punto prendere un PC nuovo.

Esponi il tuo budget massimo e la richiesta nella sezione Hardware del forum per avere risposte più precise e dettagliate.

Per la questione console: sono gusti... io le odio e quindi sono di parte! Drool

By Granuz88
ender
Inviato: Monday, January 17, 2011 5:15:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2009
Grazie per la pronta risposta,seguirò il tuo consiglio. ciao ciao.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 10:45:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma prima di tutto formatta il tuo PC e reinstalla tutto a nuovo, un sistema non formattato da tempo diventa lento di suo, il PC che possiedi non mi sembra tanto antiquato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme