Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Prima richiesta file pdf Opzioni
primolo
Inviato: Monday, January 17, 2011 4:43:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2006
Posts: 3
Ciao a chiunque mi legga. Ho un problema. Sto costruendo il mio nuovo sito aziendale dove ho dei collegamenti a files pdf creati con PDFcreator. Alcune volte i cliccando i bottoni ai quali sono collegati i file pdf relativi, questi uiltimi non si aprono. Ora sulle istruzioni del download del PDFcreator, vedo questa frase:"PDFCreator crea file PDF senza collegamenti cliccabili, se vi interessano i collegamenti nei file PDF, createli con OpenOffice.. Prima domanda: i file non si aprono spempre per il motivo suddetto? E con Open Office come devo fare per renderli idonei ai link?

Il mio grazie anticipato a chi vorrà tirrarmi fuori da questo pasticcio.
Sponsor
Inviato: Monday, January 17, 2011 4:43:19 PM

 
ecofive
Inviato: Monday, January 17, 2011 6:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Benvenuto nel forum.
Se hai una pagina web ed un collegamento ad un file .pdf, il file ti si dovrebbe comunque aprire, purché il codice HTML sia esatto.
Nei file .pdf creati con OpenOffice gli eventuali collegamenti presenti sono sempre cliccabili (e di solito si apre una pagina web esterna).

Ciao.
primolo
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:01:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2006
Posts: 3
Grazie ecofive, la mia spiegazione presta il fianco a dubbie interpretazioni: i file pdf linkati a bottoni, qualche volta si aprono qualche volta non si aprono: si vede che adobe vorrebbe aprirli, si configura la cornice tipica di adobe, ma senza icone, interno bianco, ed una finestrella al suo interno, con due tasti, uno ok e l'altro non mi ricordo. Se schiaccio ok allora si spegne la pagina e torna al sito dove se ripigio il bottone magari il collegamento va a buon fine e la pagina si apre. Se può interessare il sito lo sto facendo con Website X5 evolution8.

Ancora grazie anticipato, anche per la pazienza.
ecofive
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 8:34:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi sembra che il problema risieda nella configurazione del tuo computer ( forse il programma associato ai file .pdf va in conflitto con altri programmi) e forse il sito c'entra poco.
Hai mandato il sito in rete? Se posti il link potrei essere più preciso.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.