Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fiat torino .... Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 4:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
a torino sono 15000 le piccole aziende che lavorano nell'indotto fiat ... e che in futuro avranno seri problemi in quanto i pezzi della chewrol arriveranno dall'america

5500 ( INIZIALI ! ) sono i lavoratori a rischio con relative famiglie e mutui

vendola con " senza paura " arriva a torino e parla da vero politico

bisogna mettersi nei panni di chi guadagna 1.000-1.300 euro al mese, di chi magari ha tre figli, di chi si alza alle 4 alla mattina». Per Vendola quindi «un referendum come questo è una porcata perché significa votare tra la sopravvivenza e l'essere buttati per strada. Se ti chiedono di scegliere tra cadere per terra con il paracadute oppure senza, è chiaro che scegli di cadere con il paracadute

d'alema dice che è un'errore della politica politizzando i sindacati in quanto loro devono essere solo la voce degli operai

ma la storia dell'alitalia ... ed il suo crollo ... non ha insegnato nulla ? :O(

Sponsor
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 4:17:46 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 11:33:05 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io dico solo una cosa, nel referendum di domani spero che vincano i SI perchè altrimenti saranno guai seri, certe persone non hanno ancora capito che Marchionne non scherza ci mette poco a chiudere e trasferire tutto all'estero, così saranno tutti a casa, vai poi ad occupare le fabbriche o a fare manifestazioni o peggio ancora fare minacce come quegli imbecilli della stella a 5 punte e tutti quei groppuscoli affini,
vadano poi dal sig. Landini, un perfetto sconosciuto fino a ieri, passato da apprendista saldatore a sindacalista senza mai più lavorare fino
a diventare un personaggio mediatico che prima o poi verrà eletto in parlamento come altri suoi predecessori alla faccia dei lavoratori. Pray Not talking
ecofive
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 11:44:48 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Cbbusto, più ti conosco, più ti apprezzo. Quoto in pieno il tuo intervento.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:10:43 AM

ecofive ha scritto:
Cbbusto, più ti conosco, più ti apprezzo. Quoto in pieno il tuo intervento.

Ciao.

Ti ringrazio eco, detto da te è un complimento lusinghiero, comunque da sempre sono abituato a dire quello che penso e guardare in faccia la realtà.
maopapof
Inviato: Thursday, January 13, 2011 11:49:07 AM

quando i diritti che sono stati ottenuti in 50 anni di lotta operaia dove studenti ed operai insieme volevano costruire il loro futuro, oggi si trovano con un semplice colpo di spugna azzerati i loro diritti !

certamente vinceranno i Sì .... PERO' il futuro sarà sospeso nella paura di perdere in un qualsiesi momento il posto

certamente è più facile comandare un popolo povero che un popolo con diritti !

cbbusto
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:16:00 PM

Mao queste sono frottole, nessun diritto azzerato, queste sono visioni distorte, poi sinceramente il sentire
continuamente la parola "Diritti" mi disturba parecchio, io anteporrei "Doveri" parola che invece non viene mai nominata, i tempi delle vacche grasse sono finiti, ora bisogna lavorare, e lavorare e fare il proprio dovere non vuol dire essere sfruttati, poi giustamente ci sono i diritti.
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:18:25 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
vergogna una canpagna promozionale per il si poi vi chiedete chi vincerà il no ?, pure il governo conplice , figuriamoci se il premier tiene per il no gli spot della fiat pasano nelle sue reti Whistle .

la cina canbiato posizione geografica peccato che non capite il "gioco delle scatole cinesi"

ps: forza italia siamo tantissimi Pray

maopapof
Inviato: Thursday, January 13, 2011 5:06:35 PM

@cbbusto ...

ma che cosa c'entrano le vacche.? .... quì si parla di lavoro !
se uno lavora merita un compenso, se merita un compenso è perchè all 'uomo, si chiede di essere produttivo

il ricatto è il compromesso dell'annullamento delle persone,
tu vuoi essere sfruttato ? e i tuoi diritti dove vanno a finire ?

@thepirate ... davanti alla P ed alla B ci deve stàààà la M .... SENZA OFFESA :o)))))

cbbusto
Inviato: Thursday, January 13, 2011 5:58:04 PM

thepiratebay ha scritto:
vergogna una canpagna promozionale per il si poi vi chiedete chi vincerà il no ?, pure il governo conplice , figuriamoci se il premier tiene per il no gli spot della fiat pasano nelle sue reti Whistle .

la cina canbiato posizione geografica peccato che non capite il "gioco delle scatole cinesi"

ps: forza italia siamo tantissimi Pray

La campagna per il SI la stanno facendo tutti i sindacati, esclusi CGIL e FIOM, e la maggior parte degli operai,
quelli che hanno capito che opponendosi rischiano il posto di lavoro.
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 13, 2011 6:16:21 PM

maopapof ha scritto:

@thepirate ... davanti alla P ed alla B ci deve stàààà la M .... SENZA OFFESA :o)))))

e dietro gli operai Think speriamo senza offesa :o)))))

bye

Angel
cbbusto
Inviato: Thursday, January 13, 2011 6:19:53 PM

maopapof ha scritto:
@cbbusto ...

ma che cosa c'entrano le vacche.? .... quì si parla di lavoro !
se uno lavora merita un compenso, se merita un compenso è perchè all 'uomo, si chiede di essere produttivo

il ricatto è il compromesso dell'annullamento delle persone,
tu vuoi essere sfruttato ? e i tuoi diritti dove vanno a finire ?

Mao se leggi bene il mio discorso è abbastanza chiaro, i periodi delle vacche grasse sono quelli in cui tutto andava bene ed era tollerato....scioperi selvaggi...blocchi della produzione...assenteismo ingiustificato ecc. ecc. tanto
il posto non si rischiava, ora è cambiato, o si produce e la fabbrica ha dei profitti, oppure chiude e si trasferisce all'estero dove può essere più competitiva e reggere il mercato. Chi lavora deve essere pagato, dici, non mi risulta
che avvenga il contrario, e porre determinate condizioni per poter produrre meglio, non mi sembra un ricatto.
A differenza del passato, in questa occasione la maggior parte delle organizzazioni sindacali e la maggior parte dei
dipendenti hanno aderito, tranne i soliti ???????
Ho notato che sulla parola "Doveri" non ti sei soffermato.
Questa è la mia visione dei fatti, poi uno può anche dissentire....punti di vista. Ciao micione.
maopapof
Inviato: Thursday, January 13, 2011 7:09:32 PM

certamente ognuno ha le proprie idee,
resta il fatto che un imprenditore a certi livelli di dimensioni e responsabilità dal mio punto di vista non si può permettere dopo aver preso tanti soldi dallo stato
dire : ,,, se vi và bene è così altrimenti andate tutti al diavolo che me ne vado !

il punto negativo della fiat non è la produzione ma la commercializzazione ! quindi non la vengano a menare sul fatto di produttività personale

gli operai fanno il loro lavoro , l'imprenditore segue e studia lo sviluppo e la crescita sulla sua attività

thepiratebay
Inviato: Saturday, January 15, 2011 10:47:48 AM

i colletti bianchi fanno vincere il si. i signori "dell'ariacondizionata" decidono le sorti della salute degli operai vergogna!
antonpaco
Inviato: Saturday, January 15, 2011 10:51:10 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
l'avete sentito quel sindacalista polacco mi pare, che senza peli sulla lingua ha detto, speriamo che in italia boccino il referendum e che la fiat porti il lavoro a noi, piu' o meno volevano rubare la polpetta dal piatto degli italiani. Credo che questa storia la si possa vedere da due lati, entrambi giusti, le lamentele degli operai che non vogliono perdere i diritti conquistati, e l'azienda che dice che oggi c'e' competizione e l'italia deve allinearsi alle produzioni di altri paesi. Se fiat chiudesse mirafiori andrebbero per strada 5500 dipendenti oltre 10.000 dell'indotto. Il lavoro significa vita, dignita' per le persone, rinunciare a cuor leggero e' difficile.
maopapof
Inviato: Saturday, January 15, 2011 2:04:35 PM

@antonpaco

perchè non fai domanda in fiat ...se ti piace tanto ? .... vedrai che alla catena di montaggio tu monterai , ma le palle poi svetolerai :O)))))))))

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme