Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2010 Posts: 41
|
Caro amico dei momenti difficili e non,volendo provare fedora 14 kde al riavvio,con amara soppresa non trovo più il mio ubù.Leggendo qua e là ,concludo che il grub di fedora non ti fa vedere ubuntu,seguedo un tuo precedente cosiglio uso super grub,apro poi il terminale in ubuntu e ristabilisco (ho creduto) la successione degli O.S.Al riavvio tutto come prima :fedora -altro,ma niete ubù.Come procedo per avere un grub con tutti gli O.S,c'è anche 7 ma con lui no problem. grazie 10000000000000000000
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Questa guida mi sembra fatta abbastanza bene: INSTALLA GRUB DA LIVE CD. In pratica scegli da Live la partizione dove è installato Ubuntu, con il comando "chroot /mnt" entri come root in quella partizione (dopo aver fatto gli altri passaggi naturalmente) e quindi installi grub sul MBR sostituendo quello di Fedora. Speriamo però che in fase di installazione di Fedora qualcosa non abbia scombinato Ubuntu: in che modo hai partizionato? Gparted che cosa ti dice sulle partizioni? Prova e poi ci dici Ciao
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
chewan, provo una banalità..visto che hai anche Ubuntu, se non c'è prova ad installare da synaptic il pacchetto : startupmanager ti dovrebbe leggere i vari sistemi che hai installato e decidere quale caricare al boot. suppongo abbia dato ciao
|