Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LibreOffice 3.3.0 Opzioni
arpimar
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 3:08:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
A chi fosse interessato segnalo che è ora disponibile il repository per LibreOffice.
Ottime e chiare istruzioni su come installarlo al posto di OpenOffice sul sito
http://www.gmstyle.altervista.org/databasearticoli/novita/Linux-UBUNTU-NOVITA-libreoffice330-repository.html
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 3:08:10 PM

adamerca
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 8:59:43 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
arpimar,
grazie x il link, lo avevo già seguito quando ho sostituito Open Office con Libre Office.
Sul mio PC sono passati via via Ubuntu 8.04 sino all'attuale 10.04 ed anche Linux Mint dalla
7 sino all'attuale 9 + Mint LMDE.
il motivo x il quale ho preferito Libre Office è che ricevendo giornalmente via email presentazioni .pps (power Point) con sottofondo musicali, fino alla versione
2.4.1 di Open Office riuscivo a sentirli, mentre con le successive versioni più niente...sia con Ubuntu sia con Mint....mi sono scervellato Googlando in rete ma il problema con il suono su Open Office non l'ho mai risolto
Quando è uscita la RC1 tempo fa di Libre Office l'ho voluta provare e...incredibile.. su 3 sistemi (Ubuntu 10.04 del Prof.) - Mint 9 LTS e Mint LMDE, le presentazioni .pps con Libre Office le sento.
ho quindi disinstallato completamente Open Office dai 3 sistemi.
ciao
johnnybravo
Inviato: Thursday, January 13, 2011 9:23:10 AM

Iscritto dal : 9/16/2010
interessante questa nuova suite ma vorrei porre questa domanda, magari ci si potrebbe aprire un thread tutto suo: che differenza c'è fra la veterana openoffice e la nuova libreoffice? meglio ancora, quali sono i vantaggi che dovrebbero stimolare un attuale utente openoffice a migrare in libreoffice? sinceramente a me sembrano le stesse.

grazie
ecofive
Inviato: Thursday, January 13, 2011 9:30:17 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Interessante proposta. Da quel che so Open Office (mi sembra sia "passato" da Sun ad Oracle) è ormai destinato a non esser più sviluppato. LibreOffice è perciò diventato un fork di OpenOffice e "successore" di questo pacchetto.

Ciao.
johnnybravo
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:02:14 PM

ma è ancora una RC, meglio tenersi per adesso OO anche se su wiki ho letto che libre avrà caratteristiche avanzate rispetto a OO che comunque Oracle non è intenzionata ad abbandonare, anzi. Sarà secondo me una bella battaglia.
ecofive
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:12:00 PM

Notizia di oggi letta su "Ubuntu facile": Oracle ha deciso di vendere Open Office (notare lo spazio) nella versione Standard a 39 €...
LibreOffice sarà presente sulla prossima versione di Ubuntu.
Ciao.
johnnybravo
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:26:26 PM

io avevo letto che oracle vorrebbe distribuire due varianti di openoffice, una installabile al solito nel PC e una cloud entrambe a pagamento (cifre per altro bassissime se paragonate a quelle di MSoffice) ma sulla suite openoffice.org credo che rimarrà gratuita e utilizzata come piattaforma di riscontro con il pubblico.
adamerca
Inviato: Thursday, January 13, 2011 12:44:49 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
ecofive,
confermo..Libre Office sarà la suite di default sulla prossima Ubuntu 11.04.
differenze con Open Office...mah..non saprei.
nel mio caso sono passato a Libre Office solo x il problema che avevo con le presentazioni .pps
altro..hanno le stesse funzioni (almeno x l'uso che ne faccio io).
anche se è una RC, funziona senza problemi.
ciao
old_bilodiego
Inviato: Thursday, January 13, 2011 8:19:47 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
ecofive ha scritto:
Notizia di oggi letta su "Ubuntu facile": Oracle ha deciso di vendere Open Office (notare lo spazio) nella versione Standard a 39 €...
LibreOffice sarà presente sulla prossima versione di Ubuntu.
Ciao.

ecofive tu puoi controllare ho dimenticato la rivista al lavoro,vado a memoria mi sembra che non sia come intendi.
è star office che ha cambiato politica commerciale,cambiando anche il nome ed è a pagamento,copiando il nome di openoffice,creando polemiche,per questa pratica scorretta, scrivendo che openoffice .org rimane sempre tale quale gratuito ed opensuorce, sollecitando per non confondersi di scaricarlo
come sempre da openoffice.org
Bilodiego
ecofive
Inviato: Thursday, January 13, 2011 8:57:28 PM

Ho sotto il naso la rivista. E' vero che OpenOffice (tutto attaccato) resterà del tutto gratuito, ma non sarà più sviluppato (cioè aggiornato). Oracle invece continuera a sviluppare Open Office (con lo spazio), però vendendolo.
Non ti preoccupare: chi vorrà usare una suite da ufficio open source utilizzerà LibreOffice.
A proposito, avevi ragione riguardo all'intervista agli studenti dell'Istituto "Majorana": dobbiamo però aspettare il 10 febbraio per avere notizie certe.

Ciao.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, January 13, 2011 9:29:07 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Presumo che se il prof.Antonio non è al corrente dell'iniziativa sia un altro istituto Majorana.
Cmq, appunto lo sapremo il mese il prossimo.
Ciao
bilodiego
johnnybravo
Inviato: Friday, January 14, 2011 9:28:33 AM

per curiosità ho installato libreoffice .... da una prima occhiata mi sembra lo stesso di openoffice.org. Unica differenza è che ha pure la homepage come in OOo per windows e che tutti gli applicativi sono raccolti sotto il menù a tendina Ufficio, cosa che apprezzo in verità. Sicuramente ci saranno altre migliorie che si scopriranno con un utilizzo più avanzato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme