|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
salve, o 9 filmati in una cartella per un totale di 16,6 GB cè un programma che riduca il file?da poter poi masterizzare i 9 filmati su un DVD da 4,7 GB. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La riduzione è eccessiva bisognerebbe sapere i video in che formato sono, l'unico modo per ridurli molto è quello di convertirli in DivX con un programma di conversione, ovviamente a scapito della qualità. Poi dovresti dire se i video sono tutti collegati fra loro cioè se riguardano un'unica manifestazione oppure sono tutti uno diverso dall'altro, perchè nel primo caso potresti unire più video e poi comprimere il tutto creando un unico dvd facendo un montaggio video. Se puoi dare questi dati: di che video si tratta, girati con una videocamera oppure scaricati dalla rete, in che formato sono i video e se sono uno diverso dall'altro, poi dire che Sistema Operativo usi. Ciao
|
|
|
sono vari filmati di brignano registrati dalla tv il formato e AVI sistema W7
|
|
|
Prova ad usare Format Factory e convertili in DivX, il programma lo trovi QUI, apri il programma e nella parte sinistra clicca su Tutti verso MP4, importi tutti i video, poi vai su Impostazioni di destinazione e nella finestra Profilo scegli Qualità e dimensione: Media, ok, torna all'inizio e clicca su Vai, fatta la conversione controlla la dimensione dei video, probabilmente riesci a farli stare su un dvd.
|
|
|
ti ringrazzio ti farò sapere ciao
|
|
|
il programma e riuscito di trasformare i filmati da 16,6GB a 7,4GB farò 2 dvd,credo chè piu' di cosi non si possa fare ti ringrazzio ciao
|
|
|
peppe1955 ha scritto:il programma e riuscito di trasformare i filmati da 16,6GB a 7,4GB farò 2 dvd,credo chè piu' di cosi non si possa fare ti ringrazzio ciao E' la soluzione migliore anche perchè se comprimi troppo avrai una visione scadente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
peppe1955 ha scritto:il programma e riuscito di trasformare i filmati da 16,6GB a 7,4GB farò 2 dvd,credo chè piu' di cosi non si possa fare ti ringrazzio ciao Si può fare.Se hai un masterizzatore dual layer i 7,4gb entreranno tutti nel dvd di quel formato. Un dvd dual layer può contenere fino ad 8,152gb.
|
|
|
salve, mi he sucesso una cosa strana,sono andato a vadere il video e l'immagine si vede lunga e stretta ,o provato ad aprire il file con VLC ed e tornato tutto normale allora lo masterizzato una volta messo nel lettore della tv l'immaggine era tornata come prima lunga e stretta come mai?faccio presente che dopo la riduzzione dei GB ho masterizzato il tutto,ma il lettore della tv mi avvisava che non leggeva quel formato,allora ho convertito i filmati video mp4 in avi e dopo questa trasformazzione mi e nato questo problema di inmaggine come posso correggere questo problema? grazie
|
|
|
Peppe, rimani nell'altro topic della sezione software altrimenti si fa solo confusione, qui lascia perdere. Ciao
|
|
Guest |