|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Ciao a tutti. Mi sono accorto che la mia partizione di swap è di solo 91 Mb. Ho un pc con 3 Gb di Ram. Val la pena ridimensionarla? Nel caso è conveniente procedere da Cd Live con Gparted o c'è il modo di farlo anche da Sistema? Sda1: Ubuntu Sda3: Mint debian Sda5: Swap Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Con 4gb ne puoi fare anche a meno, 3gb non saprei, nel dubbio 2 gb li metterei. Per dare spazio alla partizione estesa in cui ha la swap, lo devi prendere riducendo lo partizione di ubuntu o di mint. Visto che hai la partizione di mint contigua a quella estesa la prenderei da li. Bisogna farlo dal cd live con gparted, visto che non si può agire sulla partizione in uso. Ma nel tuo caso entrando direttamente con ubuntu dovresti riuscire agire sulla partizione di mint e su quella estesa in cui c'è la swap. Altrimenti usa il cd live. Bilodiego
|
|
|
Sì, infatti pensavo anche io di usare la partizione di Mint...ora provo con la live e poi ti faccio sapere :-) Grazie
|
|
|
Prova con da ubuntu installlato giusto per curiosità, al massimo non te lo fa fare,se non ricordo male si può fare. Bilodiego
|
|
|
Ho letto adesso la tua risposta...l'ho fatto da Live, tutto ok. Grazie
|
|
|
Bene collega. Ciao