Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Svuotare cartella etc di win xp Opzioni
gozer66
Inviato: Monday, January 10, 2011 7:42:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao, per caso ho notato che la cartella c:windows\system32\driver\etc contiene 48 megabyte divisi in decine di file di cui il primo è "hosts" di 418 kb e gli altri sono "hosts.0021546 etc..." file di backup, ho aperto il primo hosts con blocco note e ho visto con sorpresa che contiene tutti gli indizzi web dei siti visitati, la cartella non viene svuota dai normali programmi di pulizia, posso svuotarla manualmente? , dovrei vendere il pc e non mi sembra proprio il massimo della privacy. Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Monday, January 10, 2011 7:42:55 PM

 
tasver
Inviato: Monday, January 10, 2011 11:25:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2011
Posts: 11
Ci sarebbe molto da dire sul file host (presente in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc), ma non è questo il luogo né il momento, comunque è normale la presenza anche di file con estensione backup in quanto tu sicuramente utilizzerai o spybot search and destroy o spyware blaster o entrambi...

Perché dico questo? I due programmi quando effettui una immunizzazione del sistema, non fanno altro che inserire i siti malevoli all'interno del file host, preceduti da un reindirizzamento locale verso l'ip 127.0.0.1, evitando di farti navigare verso quegli indirizzi.
Se noti bene i file, i siti al suo interno sono siti presumubilmente malevoli e non siti da te visitati.

Se ci sono altre domande, fai pure :)

speedy63
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 8:48:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,312
ciao gozer se tu devi vendere il tuo pc basta che vai a cancellare la cronologia dei siti visitati usando IE basta che scegli nel menù la voce Strumenti poi scegli opzioni internet ti apparirà una finestra vai alla voce Cronologia esplorazioni metti la spunta su elimina la cronologia delle esplorazioni, poi fai clic sul tasto Elimina dopo aver terminato la pulizia fai clic sul tasto Applica e ok, non ti so rispondere se l'interno della cartella etc si può cancellare, attendiamo qualcuno che ne sa di più
a presto!!!
himaco
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 2:11:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Devi vendere il Computer? Ti conviene formattarlo prima, magari con DBAN:
http://sourceforge.net/projects/dban/files/dban/dban-2.2.6/dban-2.2.6_i586.iso/download?use_mirror=ignum
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 12:33:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con himaco, se devi venderlo formatta, non quella veloce, e poi reinstalli XP e basta, così non rimane niente. Riguardo la cartella etc, se fai le pulizie bene, contiene pochissimo, la mia contiene 45KB e il file imhosts
pesa solo 4Kb.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.