Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare pagine di un documento Opzioni
mitico56
Inviato: Sunday, January 09, 2011 11:05:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
ciao atutti.
premetto che è la prima volta che creo undocumento con microsoft world 2007. tutto è riuscito bene e l'ho salvato sia in formato world, che i PDF.
sin qui tutto bene. poi, nell'aprire in PDF, mi sono accorto che la pagina è unica e mi dico, va bè, pazienza. poi, andando sullo stesso documento ma con word, ho pensato cge magari si poteva creare più pagine in modo di facilitare la ricerca dei capitoli di files. io, purtroppo non ne sono capace, spero in un vostro aiuto.
ciao e grazie!
Sponsor
Inviato: Sunday, January 09, 2011 11:05:11 PM

speedy63
Inviato: Monday, January 10, 2011 7:23:00 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
ciao mitico56 una domanda : desideresti creare una pagina web del tuo documento?
se si leggi qua http://www.gekissimo.net/2010/01/creare-pagine-html-da-un-file-di-testo.html
se è altro fammi sapere!!!!
mitico56
Inviato: Monday, January 10, 2011 6:08:58 PM

grazie speedy,
il fatto che ho scaricato una guida di "sitiwebs.com" http://www.sitiwebs.com/, dove spiega passo passo come procedere per realizzare un sito
gratuitamete. essendoci diverse voci mi sono detto che con il famoso "copia-incolla" mi sarei fatto una guida in PDF, invece di andare tutte le volte ad aprire cartelle, ecc.
e fin quì ci sono riuscito. solo che ora mi ritrovo un file unico con circa 89 spiegazioni e, praticamente ora che vado a cercare un capitolo o una cartella, mi ci vuole lo stesso tempo.
il documento è stato salvato sia con word che in PDF. mi piacerebbe fare una cosa come questa, senza dover rifare tutto. sempre se sia possibile!ciao.

Uploaded with ImageShack.us"/>
speedy63
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 8:19:57 AM

se vuoi creare una pagina html devi avere in possesso il programma Kompozer
In kompozer procedi così:

Apri kompozer
In basso a sinistra ti troverai delle voci : Disegno, Spezza, Sorgente.
basta che scegli la scheda Disegno ti posizioni all'interno dello spazio vuoto, poi prendi il contenuto che hai in word fai copiae lo incolli all'interno, poi scegli la scheda Sorgente e ti vedrai creata la tua pagina html in automatico, però prima devi salvarne il contenuto in kompozer

Spero che mi sono spiegato bene, ciao !!!
ecofive
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 10:31:36 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Speedy, ma cosa c'entra il discorso di KompoZer (anche la tua procedura è discutibile)?
Mitico56, (vado a memoria perché sto usando Mint) quando apri un documento .pdf a sinistra dello schermo ci sono anche le miniature delle schermate o gli indici dei capitoli (dipende dal documento). Se non vedi il riquadro a sinistra, vai su Visualizza, troverai certamente una "voce" che fa al caso tuo. Mi spiace di non essere più preciso.

Ciao.
speedy63
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 11:15:45 AM

per ecofive avevo capito che voleva realizzare una pagina html mi sono confuso
a10n11
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 12:20:01 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
dico la mia anche se i pdf non sono il mio forte.
Per avere un indice nel Pdf credo che tu debba prima creartelo in ambiente Word ed associarli ad un collegamento ipertestuale.Quello che non saprei dirti è se la stampa del documento in Pdf trasferisce anche i collegamenti.
saluti
Giap

mitico56
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 5:46:13 PM

a10n11 ha scritto:
salve
dico la mia anche se i pdf non sono il mio forte.
Per avere un indice nel Pdf credo che tu debba prima creartelo in ambiente Word ed associarli ad un collegamento ipertestuale.Quello che non saprei dirti è se la stampa del documento in Pdf trasferisce anche i collegamenti.
saluti
Giap

mi sembra che hai centrato il problema. avendo salvato il documento in word, credo che riaprendolo lo si possa modificare, appunto per creare un indice. solo che non so come si fa!
a10n11
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 6:11:31 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
la cosa è più difficile da spiegare che da fare.
Bisogna che individui i capitoli che vuoi inserire come sommario e assegnare al Titolo lo stile "Titolo"
per comprendere in modo chiaro il meccanismo vedi come fare in questo LINK

saluti
Giap

mitico56
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 6:43:25 PM

grazie, gentilissimo. in caso di intoppo, ti contatterò!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme