Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettore cd/dvd Opzioni
rino12345
Inviato: Sunday, January 09, 2011 10:17:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
ciao a tutti,sto cercando di sostituire un lettore cd dvd nel mio pc,ho collegato il cavo di alimentazione ed il cavo dati esattamente come era collegato quello vecchio.ma al momento dell'accensione il pc non si avvia piu'.scollegando il lettore il pc ritorna funzionante,qualcuno sa dirmi passo passo cosa devo fare per far si che il lettore venga riconosciuto e funzioni corretamente? grazie 1000....rino
Sponsor
Inviato: Sunday, January 09, 2011 10:17:16 AM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, January 09, 2011 10:37:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Controlla i ponticelli, anche le unità ottiche hanno master e slave, anche se é strano, dovrebbe almeno darti un errore di caricamento.
Fin dove arriva l'avvio?
Ti riconosce tutte le unità?
housex
Inviato: Sunday, January 09, 2011 10:49:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 8
Ciao rino12345,

quoto esafluoruro, infatti anche i lettori hanno il master e slave... anche se solitamente non danno problemi !

Ma, posso chiederti che tipo di attacco ha questo lettore ??? (IDE oppure SATA).

Secondo quando tu mi dici suppongo che sia attacco IDE collegato in parallelo con HD, quindi, l'HD non viene letto dal boot è non parte il cmp!
Se ho bene inquadrato la situazione le soluzioni sono:

- Prova a collegare il lettore singolarmente alla scheda madre !!
Se la scheda madre ha solo un attacco IDE (le nuove lo fanno)
- Controlla i jamper dietro sia all'hard disk che al lettore cd/dvd (dove HD => Master - CD/DVD => Slave).

Facci sapere

Daniele
rino12345
Inviato: Sunday, January 09, 2011 12:04:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
GRAZIE A TUTTI E DUE.allora c'e il cavo dati che parte dalla scheda madre e in parallelo prende hard disk,prosegue al primo lettore e termina con l'ultimo lettore(quello che sto cercando di installare).i ponticelli non li avevo considerati,e guardando sono messi in modo diverso rispetto al 1* lettore e all'hde.come li devo mettere?con le stesse impostazioni del primo lettore o come quelle dell' hd? o in che altro modo? praticamente si ferma subito dopo l'avvio,pochi secondi dopo lo start,non arriva ad aprire xp.grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, January 09, 2011 4:04:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se la scheda madre ha 2 connettori IDE è meglio separare gli hd dai lettori,comunque ecco come devi collegare le periferiche:
Su canali singoli imposti sia l'hd che il lettore come master,il jumper per questa posizione deve essere posizionato sui pin vicino al cavo IDE.
Su singolo canale metti l'hd al primo connettore impostandolo come master e il lettore sul secondo impostandolo come salve,il jumper deve essere sul secondo pin partendo dal cavo ide,oppure puoi anche impostare il lettore su auto,terzo pin.
Le impostazioni del jumper sono riportate sul retro delle periferiche.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.