|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Uno degli HD esterni su cui faccio ogni tanto dei backup mi da questo problema: Alla fine di tutte le operazioni clikko sull'icona col dx per smontare l'unità e mi compare questa finestra: E stacco allora la presa USB con la preoccupazione di combinare qualche guaio. Come posso rimediare a questa cosa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
orantes ha scritto:Uno degli HD esterni su cui faccio ogni tanto dei backup mi da questo problema: Alla fine di tutte le operazioni clikko sull'icona col dx per smontare l'unità e mi compare questa finestra: E stacco allora la presa USB con la preoccupazione di combinare qualche guaio. Come posso rimediare a questa cosa? Commenta:E stacco allora la presa USB Male, molto male, rischi di perdere tutti i dati. Commenta:Come posso rimediare a questa cosa? Spegnendo il computer, poi stacchi il cavetto USB. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa. _________________________
|
|
|
Ma perchè mi compare questa finestra? Dove sbaglio?
|
|
|
orantes ha scritto:Ma perchè mi compare questa finestra? Dove sbaglio? Non è un tuo sbaglio. Quando apriamo/colleghiamo un HD USB entrano in funzione a NS insaputa dei meccanismi che tengono la periferica connessa a qualche servizio o dll. Finquando quel dato servizio è in funzione non "sgancia" la periferica e da l' errore. L'unica alternativa, senza perdere i dati, è chiudere/spegnere il computer. P.S: si puo forzare la chiusura di qualche servizio ma si rischia di far "sballare" il SO.
|
|
|
Quello che non capisco è questo: Ho due HD esterni, se uso il primo, un Trekstor, questo non succede. Se uso il secondo, un Maxtor, mi succede sempre. Di entrambi mi compaiono le icone sul desktop, ma mentre se clicco su quella del Trekstor posso smontare il volume, se clicco invece sull'icona del Maxtor mi compare la malefica finestra.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Potrebbe semplicemente essere un Bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/udisks/+bug/466575Puoi provare la soluzione tentata con esito positivo nell'ultimo post (2010-12-24) del link: (Da terminale) sudo eject /dev/sdf o il più classico sudo umount /dev/sdf Bye.
|
|
|
Proverò al più presto. Grazie 1000.
|
|
|
Non mi ero accorto di aver violato lo spazio degli "Ubuntiani", scusatemi !!Su questo mio PC sono protetto da Prevx.Non bisogna mai giudicare gli altri dalle compagnie che frequentano. Giuda aveva degli amici irreprensibili.. _________________________
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ciao thorr, questo è spazio libero, vai tranquillo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |