Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video guide Opzioni
sabbb
Inviato: Friday, January 07, 2011 7:10:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Salve.Volevo chiedere quale software usate per creare le video guide. (Per Windows)Ne ho trovato uno free,ma non memorizza l'audio.
Inoltre in Ubuntu ,con Desktop Recorder riesco ad avere il mio filmato ,ma lanciando il file creato non sento l'audio.
In definitiva mi serve per creare dei filmati dove è stato registrato cosa ho fatto sul desktop (o parte di esso) audio compreso.
Grazie..
Sponsor
Inviato: Friday, January 07, 2011 7:10:57 PM

orantes
Inviato: Friday, January 07, 2011 8:16:20 PM

Iscritto dal : 11/23/2009
E' lo stesso professor Cantaro che indica con quale programma realizzare le videoguide.

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=645&Itemid=33

sabbb
Inviato: Friday, January 07, 2011 10:12:41 PM

La cosa che non mi piace è (faccio copia incolla dal sito che mi hai postato) È possibile catturare immagini e animazioni direttamente dallo schermo e aggiungere successivamente un file audio per la descrizione delle operazioni eseguite.
Se è così non mi piace tanto.
Praticamente ,voglio fare alcune operazioni e registrare ciò che faccio parlato compreso .Non ha importanza se salva in avi o in altro formato,l'mportante è che catturi la scermata dove sto eseguendo il lavoro o l'intero desktop,sempre audio compreso.Se no devo trovare un software simile a quello postatomi da miklaus che funziona bene,ma non so perchè non "cattura" l'audio.
A meno che non è un problema della mia cam (esterna) con microfono incorporato.Eppure con Skype mi funziona audio e video
sioux
Inviato: Friday, January 07, 2011 10:30:54 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Questo sembra simpatico: registra l'audio in Live, esporta in nativo nei formati FLV e SWF, lingua IT, pesa poco, costa pochissimo...:
http://www.koyotesoft.com/indexEn.html#
(Free Screen to Video V1.2 ==>> visibile nella colonna SX, in "Video Tools").

Yop.
sabbb
Inviato: Friday, January 07, 2011 10:41:30 PM

Ciao sioux intanto lo scarico, poi domani lo provo
Danke ..
sioux
Inviato: Saturday, January 08, 2011 12:09:10 AM

Di niente... ma proprio di niente, sopratutto perché ti ho dato un'applicazione per .......... Windows...... :(
Mea Culpa, dovrei seriamente pensare a dormire qualche ora in più di notte....
Dunque mi voglio rovinare e te ne proporrò due ((compatibili Linux\Ubuntu)) per farmi perdonare:

- Istanbul (si si; si chiama proprio cosi...). E disponibile nel gestore pacchetti.
Una volta installato lo trovi in "Applicazioni" \"Audio e video", quando attivato si limita a piazzare una icona nel pannello superiore, dà li puoi scegliere varie opzioni, tra cui la gestione audio.

- Record my Desktop, anch'esso disponibile nel gestore pacchetti.
Ti lascio un link con una mini-guida:
http://ciaolinux.myblog.it/archive/2008/07/07/recordmydesktop-registrare-un-video-del-proprio-desktop.html

antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 08, 2011 12:20:35 AM

Iscritto dal : 12/27/2009
Wink può anche registrare l'audio anche direttamente. Guarda questo esempio:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/34-ufficio/writer-6b-testo%20animato-cornice.htm

Io preferisco inserire l'audio dopo in quanto posso aggiustare come mi pare. Ecco un esempio:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/38-amministrazione/02-usb-ubuntu.htm

Nuovo Forum Informatica Majorana
sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 12:26:04 AM

sioux ha scritto:
Di niente... ma proprio di niente, sopratutto perché ti ho dato un'applicazione per .......... Windows...... :(
E che ci posso fare? Quando mi serve una mano Per Ubuntu ti dai alla fuga Eh?

Istanbul lo proverò senz'altro ( comunque mi servono tutti e due ,l'avevo detto che mi serviva uno per Windows e un altro per Ubuntu.
Commenta:
lo trovi in "Applicazioni" \"Audio e video" dà li puoi scegliere varie opzioni, tra cui la gestione audio.
Benissimo.

Commenta:
Record my Desktop, anch'esso disponibile nel gestore pacchetti
Quello cè già nella Remix
Bene, la guida può aiutare .Domani provo il tutto..
sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 12:31:21 AM

Grazie Prof
old_bilodiego
Inviato: Saturday, January 08, 2011 12:40:10 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
ovviamente non viene una cosa professionale come quella del prof.Antonio,un po ruspante usando rekorditnow,che sulla 10.10 plus è già installato io lo preferisco a rekordmydesktop, anche se è molto simile.
il mio esempio casareccio.
Ricordati in qualsiasi caso di:
Apri il terminale e scrivi alsamixer e porta tutte le barette, quelle che sono fattibili ovviamente in alto,eventualmente rifallo quando attacchi il microfono.
Bilodigo
sioux
Inviato: Saturday, January 08, 2011 1:05:57 AM

sabbb ha scritto:
E che ci posso fare? Quando mi serve una mano Per Ubuntu ti dai alla fuga Eh?

No, no; niente di personale. Nel caso in cui si parla di versioni Ubuntu compilate e\o "arricchite" da terzi, non sapendo cosa contengono come applicativi o scripts aggiuntivi, preferisco spesso non entrare in merito, tutto qua.
Per esempio: a volte -avendo in mente Debian o Ubuntu normale- propongo una piccola riga di commando per fare qualche controllo o una semplice modifica e mi accorgo poi, leggendo i vari interventi, che tale commando è già incluso in modo più ergonomico in Ubuntu Tweaks, o in qualche attrezzo simile.
Sicché alla fine il mio contributo può creare confusione* e disorientare l'innocente utente.

* =>... ne creo già assai in altre sezioni ... (Ô_o)

Bye.

antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 08, 2011 2:02:53 AM

Dimenticavo, Wink è disponibile nella versione 2.0 per Windows (con possibilità della registrazione audio), mentre per Ubuntu è disponibile la versione 1.5 senza registrazione audio. Con le ultime versioni di Ubuntu Wink 1.5 non si installa (per via di certe dipendenze non soddisfatte).

sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 2:46:27 PM

antoniocantaro ha scritto:
Dimenticavo, Wink è disponibile nella versione 2.0 per Windows (con possibilità della registrazione audio)
Intanto la cerco.Grazie a tutti ..
sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 4:04:44 PM

Mi arrendo (visto che non era importante) :stessa cosa; registra ma non sento l'audio.Mi sa che c'è qualche inghippo con la mia cam a microfono incorporato. (Strano che però con Skype funziona bene Eh? )
Comunque questo mi pare migliore.
Più limpido,più fluido..
Faccio l'ultima prova con Istambul e se non va buona
sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 4:42:19 PM

Sioux,da synaptic se cerco Istambul non lo rileva,non lo trova.Se cerco nel Web ti lascio immaginare cosa mi propone.Se mi posti il link forse è meglio..
antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 08, 2011 5:04:44 PM

CamStudio è buono ma non permette l'editing.

orantes
Inviato: Saturday, January 08, 2011 5:52:24 PM

Iscritto dal : 11/23/2009
devi cercare "istanbul" con la "enne2 e nel synaptic lo trovi.
sioux
Inviato: Saturday, January 08, 2011 5:59:03 PM

sabbb ha scritto:
Sioux,da synaptic se cerco Istambul non lo rileva,non lo trova.Se cerco nel Web ti lascio immaginare cosa mi propone.Se mi posti il link forse è meglio..

Non è Istambul,
ma istanbul. Su la 10.04 c'è, anche se ho diversi repository da terzi, penso proprio che sia disponibile in quelli "originali".

=>

EDIT: .... se vuoi rischiare "il brivido del terminale":
sudo apt-get install istanbul

;)
sabbb
Inviato: Saturday, January 08, 2011 9:09:34 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme