|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Utile e semplice software che fornisce una protezione, in più, contro le minacce (virus) che si propagano tramite memorie USB (chiavette). Infatti, dopo avere attivato Analyze Real Time Protection, è possibile eliminare, in tempo reale, le minacce presenti su pen-drive. Ma il programma, pur non sostituendo l'antivirus, è in grado di fare molto altro. Vedremo ance un altro ottimo antivirus free per chiavette che, a differenza del primo, si può installare, anche, direttamente nella chiavetta, quindi risulta portable ... continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1410&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
E ti pareva che non ci fosse un bel regalo del nostro Prof. per l'Anno Nuovo.
Grazie, Buon Anno e ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Buon pomeriggio. Ho voluto, per curiosità installarlo. E vorrei farle un paio di considerazioni:
1) Molto "invasivo" specialmente nella componente "real time". Non avendo installato nessun altro software in "tempo reale" nel mio pc,(a parte l'antivirus) non ho potuto verificare incompatibilità con firewall o altri software in tempo reale. Non vorrei che si comportasse come il "Tea Timer" di SpyBot.
2) Di non facile disistallazione. Nonostante abbia usato Revo Unistaller, la componente "Real Time" non ne ha voluto sapere di andarsene. Nemmeno usando il comando "msconfig" per disabilitarlo. Ad ogni riavvio, ricompariva. Smanettando nel registro, ed eliminando il file che si trovava in "Esecuzione Automatica", alla fine ci sono riuscito. Capirà professore, che le operazioni che ho fatto, non sono alla portata di un normale utente. Per cui, se lei conosce una procedura meno "traumatica" per disistallarlo correttamente, la pregherei cortesemente di informarmi.
La saluto, e le auguro un felice anno nuovo.
|
|
|
Eliminare il collegamento dalla cartella Esecuzione automatica, è roba da bambini. Comunque inviterò l'autore a leggere questo tuo post, magari,per migliorare l'applicazione. Grazie. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
antoniocantaro ha scritto:Eliminare il collegamento dalla cartella Esecuzione automatica, è roba da bambini. Comunque inviterò l'autore a leggere questo tuo post, magari,per migliorare l'applicazione. Grazie. Concordo con lei professore, che eliminare il collegamento dalla cartella Esecuzione automatica, è roba da bambini. Ci sono molte cose di Windows, che sono "da bambini". Però bisogna saperlo. Riguardo il software, le mie, volevano essere considerazioni costruttive, non critiche. Mi sembrava, che segnalarne alcuni "difetti", sia a lei , che al bravo Emanuele, fosse corretto per tutti. Magari non sono difetti, ma in ogni caso, ho voluto segnalare, la mia esperienza, con detto software. Se tale esperienza, contribuirà a migliorare l'applicazione, meglio per tutti. La saluto, e le rinnovo i miei più sinceri auguri, per il nuovo anno.
|
|
|
Concordo pienamente con te, infatti ti ho ringraziato, proprio perchè hai fatto cosa gradita a segnalare. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/31/2010 Posts: 1
|
r16 ha scritto:antoniocantaro ha scritto:Eliminare il collegamento dalla cartella Esecuzione automatica, è roba da bambini. Comunque inviterò l'autore a leggere questo tuo post, magari,per migliorare l'applicazione. Grazie. Concordo con lei professore, che eliminare il collegamento dalla cartella Esecuzione automatica, è roba da bambini. Ci sono molte cose di Windows, che sono "da bambini". Però bisogna saperlo. Riguardo il software, le mie, volevano essere considerazioni costruttive, non critiche. Mi sembrava, che segnalarne alcuni "difetti", sia a lei , che al bravo Emanuele, fosse corretto per tutti. Magari non sono difetti, ma in ogni caso, ho voluto segnalare, la mia esperienza, con detto software. Se tale esperienza, contribuirà a migliorare l'applicazione, meglio per tutti. La saluto, e le rinnovo i miei più sinceri auguri, per il nuovo anno. Salve a tutti! Innanzitutto buon anno! Adesso correggo il bug subito. In pratica l'errore è dovuto perchè l'installer non può cancellare AnalyzeRP.exe perchè attualmente in esecuzione e protetto. Adesso provvedo subito e molte grazie a breve vi dò il link dove scaricare il software con questa piccola correzzione. Grazie mille r16. Puoi utilizzare lo strumento segnalazione bug presente al'interno di Analyze per inviarmi possibili problemi riscontrati con l'utilizzo del programma. Grazie mille a tutti quanti. Aggiornamento di Analyze Scanner 4 Versione precedente:4.0.0.786 Versione aggiornata :4.0.0.800 Cosa c'è di nuovo? Corretto bug per unistaller. Procedura corretta per la corretta disinstallazione per chi è equipaggiato con Analyze Scanner 4.0.0.786. Disattivare la protezione in tempo reale dalla tray icon (icona del robot vicino l'orologio). Fatto questo disinstallare il software. La procedura viene automatizzata con la versione 4.0.0.800. Non c'è bisogno di chiudere i seguenti processi: AnalyzeRP.exe AServices.exe Infatti una volta avviato l'unistaller questo viene del tutto automatizzato. L'aggiornamento è classificato come : ImportanteIl link è sempre quello.Grazie ancora a r16 per avere segnalato il bug.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Buona sera. Ciao Antonio, ho provato a scaricare l'antivirus per la Pen drive di Mx ONE 4.5 seguendo il link da te proposto ma non riesco ad individuare il Modulo USB. Ho scaricato soltanto il file eseguibile mxone.exe. Qualche lume in proposito?? Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Sera Buona; ho risolto il problema relativo al modulo di Mx One per la pen drive.Lanciando l'eseguibile,da Win XP, scaricato ti dà la possibilità di scegliere la versione per Usb o Pc. Utilizzando ubuntu commettevo l'errore di lanciare l'eseguibile utilizzando Wine; spesso faccio così per dare un'occhiatina veloce al programma quando possibile. Se non si smanetta non s'impara.
|
|
Guest |