Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File VIAMRAID Opzioni
vitto25
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 12:26:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
Buono giorno a tutti e un augurio di buon anno,anche se in ritardo. Vorrei chiedere, se esiste la possibilità di come copiare e in quale cartella il file VIAMRAID. Vi spiego, ho dovuto reistallare xp sp3, ma al momento dell'istallazione su HD Sata, mi esce la scritta " impossibile copiare il file VIAMRAID", allora pensavo di sostituirlo nella cartella del cd di istallazione, ma non so ne come ne dove copiarlo e se questo è possibile. Premetto che ho il floppy con i drive della scheda madre, scaricati dal ssito della scheda madre e copiati dal cd di installazione dei drive. Quindi credo che sia un problema di cd di Windows xp. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.Drool
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 12:26:04 PM

 
eminem164ever
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 1:24:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
vitto25 ha scritto:
Buono giorno a tutti e un augurio di buon anno,anche se in ritardo. Vorrei chiedere, se esiste la possibilità di come copiare e in quale cartella il file VIAMRAID. Vi spiego, ho dovuto reistallare xp sp3, ma al momento dell'istallazione su HD Sata, mi esce la scritta " impossibile copiare il file VIAMRAID", allora pensavo di sostituirlo nella cartella del cd di istallazione, ma non so ne come ne dove copiarlo e se questo è possibile. Premetto che ho il floppy con i drive della scheda madre, scaricati dal ssito della scheda madre e copiati dal cd di installazione dei drive. Quindi credo che sia un problema di cd di Windows xp. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.Drool

ciao hai pensato a utilizzare un'altro cd di installazione di windows xp ?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 4:27:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Devi installare i driver SATA al momento in cui chiede di installare driver di terze parti premendo F6.
vitto25
Inviato: Thursday, January 06, 2011 12:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
wolfestein ha scritto:
Devi installare i driver SATA al momento in cui chiede di installare driver di terze party premendo F6.



Lo faccio al momento d'ellistallazione, ma dice appunto che non è possibile leggere il file in questione. Quindi pensavo di sostituire quel file specifico, in una cartella di Xp, poichè credo sia il cd, il problema. Comunque grazie dell'interessamento e del suggerimento. Ciao
vitto25
Inviato: Thursday, January 06, 2011 12:03:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
eminem164ever ha scritto:
vitto25 ha scritto:
Buono giorno a tutti e un augurio di buon anno,anche se in ritardo. Vorrei chiedere, se esiste la possibilità di come copiare e in quale cartella il file VIAMRAID. Vi spiego, ho dovuto reistallare xp sp3, ma al momento dell'istallazione su HD Sata, mi esce la scritta " impossibile copiare il file VIAMRAID", allora pensavo di sostituirlo nella cartella del cd di istallazione, ma non so ne come ne dove copiarlo e se questo è possibile. Premetto che ho il floppy con i drive della scheda madre, scaricati dal ssito della scheda madre e copiati dal cd di installazione dei drive. Quindi credo che sia un problema di cd di Windows xp. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.Drool

ciao hai pensato a utilizzare un'altro cd di installazione di windows xp ?


Ho gia provato con altri dichi di istallazione, ma con il solito risultato, eccetto con vecchio cd di Xp Pro. sp2, ma ogni volta mi da altro tipo di problema. Probabilmente è danneggiato qualche file.
tasver
Inviato: Thursday, January 06, 2011 10:27:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2011
Posts: 11
@Vitto 25
Scusami se te lo dico, ma magari non hai abilitato queste impostazioni.
Se vuoi installare dei dischi raid, nel caso vai impostare nel tuo bios la modalità raid,altrimenti se invece vuoi installare sui tuoi dischi sata devi impostare la modalità ahci.

Per ovviare al problema del driver sata e o raid, o ti doti di un lettore floppy e lo copi li dentro o ti crei un disco con
nlite http://www.nliteos.com/nlite.html e inserisci li i driver del chipset della tua main board.
Ti linko un video esplicativo dei passaggi che dovrai eseguire per poter inserire i driver al tuo nuovo disco di windows xp
http://www.youtube.com/watch?v=MgkMBIBGqTw


vitto25
Inviato: Friday, January 07, 2011 6:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
tasver ha scritto:
@Vitto 25
Scusami se te lo dico, ma magari non hai abilitato queste impostazioni.
Se vuoi installare dei dischi raid, nel caso vai impostare nel tuo bios la modalità raid,altrimenti se invece vuoi installare sui tuoi dischi sata devi impostare la modalità ahci.

Per ovviare al problema del driver sata e o raid, o ti doti di un lettore floppy e lo copi li dentro o ti crei un disco con
nlite http://www.nliteos.com/nlite.html e inserisci li i driver del chipset della tua main board.
Ti linko un video esplicativo dei passaggi che dovrai eseguire per poter inserire i driver al tuo nuovo disco di windows xp
http://www.youtube.com/watch?v=MgkMBIBGqTw




tasver, ti ringrazio del suggerimento e appena posso provo a fare come mi hai suggerito. Intanto grazie mille e ti farò sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.