|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 8
|
sto cambiando il comp.ormai antico,vorei creare un comp per il videoediting,vorrei il vostro parere, la mia scelta e procesore i7 950 alim: corsair cmpsu-850w 80x ram: ddr3 corsair xms3 1600 s,madre: asrock x58 extreme 6 s.video: sapphire 5570 hd hd. 2x samsung spin point f3 1 tb.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, vedo che sei nuovo, un saluto e benvenuto nel forum. Col processore siamo al top e anche l'alimentatore, piuttosto scarsa invece la scheda video, con circa 50€ di differenza io prenderei la Radeon 5770 decisamente meglio, con le nuove memorie GDDR5 più adatta sia per videoediting che per i giochi, non ho molte simpatie nemmeno per la MOB, alla Asrock preferisco la Asus, ma questa è solo una mia preferenza.
|
|
|
grazie tante la scheda video la cambio piu tardi (questo e il badget) pero sulla scatola della scheda video sta scrito che a memoria gdr5 anche sul sito de la sapphire la 5570 1giga la memo e gdr5http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?leg=&psn=000101&pid=350
|
|
|
|
|
|
Non andava bene quella che ti ho consigliato, per il badget, ed ora ne vuoi mettere 2, non ti capisco. Le configurazioni multi GPU richiedono necessariamente di utilizzare risoluzioni video molto elevate per poter mostrare effettivi incrementi nelle prestazioni, cioè un display da 2560x1600 pixel di diagonale. Pensare di utilizzare due GPU su un sistema che sia collegato ad un display dalla risoluzione ridotta è un assurdo, in quanto non permetterebbe di sfruttare le potenzialità proprie delle tecnologie multi GPU. Non so che monitor hai, comunque io starei su una scheda sola più potente, opinione personale.
|
|
|
grazie per i consigli era una domanda da innesperto pero se come facio videoediting da un belpo di tempo ho visto che il lavoro si apogia sul procesore e sulla memoria del comp, la scheda video non a nesun aporto se non di vizualizare cio che fai ma niente di particolare o almeno credo e come se guardasi un film al comp e a guarda un film si puo fa con la piu picola scheda video o no?
|
|
|
Se devi solo visionarlo, si ma se devi fare videoediting, la scheda video conta molto.
|
|
Guest |